|Capitolo 12|

92 5 0
                                    


POV Richard

Ero in camera a guardare un film quando mi arriva un messaggio.

Graice:
Richard scusami per l'orario,potresti venire in camera? Devo parlarti.
Visualizzato.

Decido di mettermi un pantalone di tuta ed una maglietta a mezza manica nel modo più veloce possibile dato che ero solo in boxer,per poi raggiungere la sua camera.

Mi ero ripromesso di non controbattere,lasciandola parlare.

Stavolta sarebbe stata lei a buttare fuori tutto ciò che si era tenuta dentro per troppo tempo.

Busso alla porta e dopo pochi secondi Graice viene ad aprirmi facendomi entrare.

"Che fai,adesso ti vesti come me?" chiedo ammiccando in direzione del suo pantalone di tuta che era identico al mio,ma sembra distratta e non risponde alla mia domanda.

Mi siedo sul letto mentre lei si siede sulla scrivania davanti a quest'ultimo ed inizia a parlare.

"Forse già sai di cosa voglio parlarti e non è per niente facile per me,quindi per favore,non interrompermi se puoi" dice con sguardo basso.

Annuisco.

"Allora" dice facendo un respiro profondo.

Sorrido d'istinto,sembrava così nervosa e questo la rendeva buffa.

"Ok,ho letto la lettera" dice con quest'ultima tra le mani.

"Mh" sussurro invitandola a continuare.

"Cazzo,non so da dove partire,è tutto così difficile..." sussurra.

"Inizia da dove vuoi Graice" le dico con le braccia incrociate.

"Ti pare facile..." controbatte inarcando un sopracciglio.

"Vogliamo iniziare a litigare o vuoi parlare?" chiedo con tono fermo.

"No,ok,hai ragione,inizio" dice portandosi una mano tra i capelli.

"Concordo sul fatto che entrambi abbiamo colpe e mi fa piacere che tu lo ammetta" inizia col dire facendo riferimento alla lettera.

"Ma non voglio parlare di questo,credo che tu voglia sapere piuttosto di Daniel" continua.

Annuisco.

"Non volevo che tu sapessi del nostro bambino per paura che avresti potuto abbandonarci da un momento all'altro o per paura di poter danneggiare la vostra carriera" spiega.

"Como puedes pensar esto Graice?" chiedo con faccia stupita.

"Aspetta Richard,fammi finire." dice.

"Io e te abbiamo vissuto così poco insieme e quando ho saputo di essere rimasta incinta non sapevo che fare" continua.

"Mio padre ha abbandonato me ed i miei fratelli quando io ero molto piccola, non volevo che succedesse lo stesso con Daniel e che lui patisse tutto ciò che ho patito io" prosegue.

Ero senza parole.

Non pensavo che dietro la sua scelta ci fosse tutto questo.

Si ferma per pochi secondi per poi riprendere il suo discorso.

"Non voglio che tu ti senta costretto a fare nulla,sei libero di prendere le tue decisioni.
Da oggi in poi Daniel è anche tuo figlio...ma lo è sempre stato." conclude.

POV Graice

Termino il mio discorso ed alzo lo sguardo fissando Richard negli occhi.

Mi ero messa completamente a nudo buttando fuori tutto ciò che portavo dentro da anni.

Aquí Estoy YoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora