Sentii bussare repentinamente alla porta e aprii.
Era Alex, aveva dei fiori colorati raccolti in un fascio, una bustina di carta dove si intravedeva un cupcake marrone, forse al cioccolato, con un ciuffo di panna sopra e una lettera in mano.
Mi diede un bacio leggero,sorrise e si allontanò di poco.
«buongiorno piccola»
«piccola? a cosa devo tutto questo affetto?»presi con moooolta ironia.
«beh..credo al fatto che domani partiamo» poggiò fiori e cupcake sul tavolo sorridendomi in modo beffardo.
«cos..»
Mi porterà massimo al centro commerciale...o ad un appuntamento piccante uuuh MAGARI
«mangia prima la colazione dai, ti preparo un cappuccino e poi apri la busta»scherza? Io voglio sapere di corsa. Col dubbio non mi godrò la colazione.
«ma io voglio sap-»mi interruppe con un bacio.
«naaaaaah dopo saprai tutto» mi tirò per un braccio trascinandomi sulla sedia, si mise di fronte a me,assaporando il suo cappuccino con cacao, e io quello al miele.
Ero troppo impaziente cazzooo cosa vuol dire 'partiamo' boh.
IO BOH. Ma poi dove?quando? e mia madre? nonono.
lo guardai speranzosa e bisognosa di aprire quella busta.. mi stava chiamando, con un solo sguardo capì e mi fece cenno di andare a prenderla.
Ave Maria.
Appena aprii la busta mi ritrovai un biglietto, un POEMA più che biglietto,che recitava:
Cara Anna
"Dopo la morte di mio padre avevo bisogno di un pò di svago, di stare bene con me stesso. La notte che mi hai lasciato solo stavo a pezzi, letteralmente. Piangevo, tiravo pugni al muro e non capivo, non capivo perchè non riuscissi a stare bene.. e poi ho capito. Dopo il mio sfogo mi sono aggrappato al pensiero che adesso mi fa stare meglio:tu. Tu che hai reso le mie giornate diverse senza mai abbandonarmi.. è come se ci fossi sempre stata, anche se indirettamente. Con questo viaggio voglio festeggiare, ho scelto una meta che mio padre ha sempre desiderato..Ti amo piccola❤️''Subito dopo una piccola cartolina, una capanna sul mare..al tramonto, con una coppia che si baciava sul pontile sospeso, dietro un messaggio "noi della compagnia Americana Airlines speriamo che il viaggio e servizi inclusi siano di vostro gradimento, sarete liberi di usufruire dei servizi del resort (per maggiorenni) sin dal primo giorno, grazie per aver scelto la nostra compagnia, buona permanenza.''
E infine..subito dopo un biglietto..Parigi-Honolulu con scalo a Londra.. e poi a Los Angeles. Mi scese una lascima e colma di gioia e abbracciai il mio ragazzo sorridendo. «ALEX ma sei un pazzo!» mi baciò e disse
«mio padre mi ha lasciato il testamento, in eredità la casa e un bel gruzzoletto per questo viaggio. Gireremo mezza Italia per andare a Milano e poi in 3 delle città più belle del mondo, fino ad arrivare al paradiso, Honolulu. La meta sognata da mio padre»poi mi chiedono cosa sia l'amore..Esattamente questo. Non voli costosi o destinazioni da sogno..ma viaggi fantastici, mentali, fisici e chimici possiamo dire.
Le luci della mia camera diventarono sempre più scure e io e iniziammo il nostro piccolo viaggio a letto, lì dove tutto era iniziato.
STAI LEGGENDO
Il migliore amico del mio ragazzo [Completa]
Historia CortaAnna è una semplice ragazza di 18 anni, dolce ma decisa, la quale mantiene un segreto:una storia con Alex,il migliore amico del suo ragazzo. Ma un giorno il destino le riservò una brutta sorpresa: un incidente al ragazzo che amava cambierà tutto.La...