19

5.3K 185 16
                                    

Alessia's Pov

Aprì lentamente gli occhi accecata dalla luce mattutina. Mi resi conto di essere sdraiata in un letto, in una stanza che non era mia.

-Cazzo.

Alzai subito le coperte. Menomale. Non sono una nuda. Ho solo dormito. Mi girai e vidi accanto a me Giulia, avvolta dalle coperte e ancora tra le braccia di morfeo. È bellissima quando dorme. Mi stavo per alzare quando una mano mi prese per il polso facendomi ricadere nel letto.

-Dove pensi di andare principessa?
-A scuola.
-Piccola, è sabato.
-Ops. Ho perso la cognizione temporale a quanto pare.

Lei rise per poi avvicinarsi al mio volto.

-No no.
-Perchè?
-Dobbiamo ricominciare da zero ricordi? Quindi niente baci né coccole varie. Quindi ora vado.

Mi alzai prendendo tutte le mie cose per poi sentire la sua voce dietro alle mie spalle.

-Esci con me.

Mi girai guardandola confusa.

-Scusa puoi ripetere?
-Stasera. Esci con me.
-È un appuntamento?
-Lo sarà se tu vuoi che lo sia.
-Passami a prendere a casa mia alle 8.
-Ci sarò.

Sorrisi come un ebete e uscì dalla camera.

Giulia's Pov

Si! Gliel'ho chiesto. E lei ha detto si. Non ci credo ancora. Guardiamo l'orologio...6:30 ho ancora un'ora e mezza per prepararmi. Scesi dal letto per poi indossare dei jeans stretti neri,e strappati, per poi indossare un top. Misi le mie converse con il tacco e uscì di casa.

...

Arrivai a casa sua e bussai alla porta.

-Arrivo!

Dopo qualche secondo Alessia aprì la porta. Appena mi guardò sorrise.

-Ciao.
-Ciao principessa. Pronta per uscire?
-Io sono nata pronta.

La presi per mano e salimmo in macchina. Ci ritrovammo dopo 20 minuti di macchina in un bosco. La luna splendeva nel cielo insieme a milioni di stelle.

-Fammi indovinare...mi hai portata qui così potrai uccidermi e nascondere il cadavere.
-Mi dispiace per te ma no. Magari al prossimo appuntamento.

Scoppiammo entrambe a ridere e ci sedemmo su una coperta osservando le stelle.

-Sono bellissime.
-Vero, ma c'è una stella che brilla più di altre.
-Quale?

Mi girai verso di lei e le toccai il naso.

-Tu sciocchina.

Sorrise e poi tornammo a guardare le stelle. Poi io sfilai dalla tasca una cassa.

-Che stai facendo?
-Mi riprendo il ballo che non abbiamo mai fatto la notte del nostro primo bacio.

Posai la cassa a terra e feci partire la base, per poi tenderle la mano e iniziare a cantare. Lei prese la mia mano alzandosi in piedi. Io le circondai i fianchi con le mani e lei cinse le braccia attorno al mio collo.

If you could see the way that you look to me
I bet that you'd be amazed at the sight
You'd see a heart that's fearless and true
From my point of view
Oh, you shine

Lei mi guardò sorridendo.

-Non sapevo sapessi cantare.
-Adesso sai una cosa in più su di me.

Rimasi scioccata quando lei iniziò a cantare, la sua voce era così bella.

I think you hide so much you feel inside
But I know deep down there's a fire burning bright
From where you stand it might not be clear
But you shine from here

Mi unì a lei, formammo così una melodia bellissima.

No doubts, no more fears
I see you shine and the dark disappears

Then I know everything is gonna be fine
Because you shine
Oh, how you shine?
You shine

Ricominciai a cantare io mentre le spostavo una ciocca di capelli dietro le orecchie.

What a surprise
Gazing into your eyes
I swear that I still get lost in the light
No photograph could possibly show
The you I know

Lei sorrise. Poggiò la testa sul mio petto e si unì al mio canto nuovamente.

No doubts, no more fears
I see you shine and the dark disappears
I'll be your mirror and you can be mine
Look to me and you'll see just how you shine

Rimasi scioccata quando prese le redini cantando da sola l'ultimo verso.

No doubts, no more fears
I see you shine and the dark disappears
Then I know everything is gonna be fine
Because you're mine
You shine

Continuammo a ballare e cantare così per tutta la sera. Appena finita l'ultima canzone ci guardammo sorridendo.

-È stata una serata bellissima.
-Tu sei bellissima principessa.

Ci avvicinammo lentamente finchè...dopo tanto tempo le nostre labbra si scontrarono in un bacio dolce. Cavolo mi mancava questa sensazione. Ci staccammo fissandoci negli occhi e sorridendo.

Ti amo

~Sei una stronza. La mia.~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora