36

3.3K 147 6
                                    

Alessia's Pov

Erano passati ormai 5 mesi dalla mia partenza. Situazione? Ok...credo...non lo so. Cioè...sto bene con Camila. Mi è simpatica, ma sento che qualcosa manca. So benissimo cosa, ma non voglio ammetterlo. Mi sono lasciata il mio passato alle spalle, adesso c'è solo il presente. Ho sofferto abbastanza.

-Aleeeeeeeeeee!

Mi girai guardando la mia coinquilina con la testa sul cuscino e i piedi contro il muro. Sembrava stesse facendo una verticale. Risi a quel pensiero per poi parlare.

-Che ti serve Chancho?

Lei rise al nomignolo che ormai le davo da mesi per poi sedersi in modo composto sul letto.

-Non pensi che sia ora?
-Eh?
-Intendo che...non pensi che sia ora di voltare pagina? Cioè trovare un'altra persona che ti faccia battere il cuore?
-Non so...non lo so se sono pronta.
-Dai Ale. Sono passati mesi. Devi dimenticarla.
-Hai ragione...ma non mi va di dare la mia fiducia a un'estranea.
-E chi dice che deve essere un'estranea?
-Che intendi?

Neanche il tempo di finire la frase che qualcuno suonò al campanello di casa. Camila si alzò in piedi sorridendo per poi andare ad aprire la porta. A varcare la soglia fu una ragazza alta e con i capelli corvini, aveva dei profondi occhi color smeraldo, mi sembrava di guardarmi allo specchio.

-L-Lauren? Scusa Chanco...ma mi vuoi far fidanzare con la tua ex?
-No. Ma che dici?! Ti pare che ti lasciassi uscire con la mia Lolo? Mai e poi mai!
-Allora cosa intendevi prima?
-Semplice. Per voltare pagina, non devi ricominciare tutto da capo. Puoi semplice rifare le stesse cose che hai fatto in passato, ma cambiando qualche particolare.
-Eh? Stai parlando arabo per me.
-Ricomincia da capo. Ma con Giulia. Elimina tutto il passato orrendo. Fai come se non vi foste mai viste. Ricominciate. Come io ho fatto con la mia Lolo.

La guardai spalancando gli occhi.

-Ma neanche per sogno! Non ci penso proprio! No no. Nada. Zero. Assolutamente no.
-Dai. Lo sappiamo entrambe che pensi sempre a lei. Lo scrivi sempre sul tuo diario.
-Sul mio diario...aspetta...HAI FRUGRATO TRA LE MIE COSE?!
-Sarei una bugiarda se dicessi di no. Quindi si. A proposito. Se volevi piacere non dovevi portarti per forza un vibratore. Conosco alcune amiche che sarebbero state 10 volte migliori di quel cosetto insulso.

Mi fece l'occhiolino e io arrossì furiosamente.

-Allora...le darai una possibilità?
-Ci penserò.

~Sei una stronza. La mia.~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora