Villa Lestrange

1.7K 72 8
                                    

Una volta fuori dal raggio d'azione dei Serperverde, Lily, James, Sirius e Alice, ormai tornati normali, si concessero di fermarsi qualche istante a riprendere fiato. In teoria sarebbero dovuti ritornare immediatamente al bagno dei Prefetti e cambiarsi, ma erano ancora così sconvolti dalle rivelazioni ricevute e dalla corsa fatta che si accasciarono contro il muro di pietra nei pressi del terzo piano e rimasero in silenzio per alcuni minuti, senza riuscire a muoversi.              << Credete che ci abbiano scoperti? >> domandò ad un tratto Sirius.                                                                                                                                                                                       << No >> gli rispose sicura Alice << Tu e James avete recitato al meglio la vostra parte e Bellatrix non ha sospettato nulla >>.                                                                                                                                           << Ma Lily è andata a sbattere contro Piton mentre si stava trasformando...>>.                                 << L'ho trascinata via in tempo >> lo rassicurò James << Forse lì mi sono un po' tradito, ma che importa? Ora toccherà al vero Avery e alla vera Isabella spiegare se hanno o no una relazione segreta >>.                                                                                                                                                                         Lily, appoggiata per metà al corpo di James, allungò un braccio e gli strinse forte una mano; se non fosse stato per lui, Severus l'avrebbe certamente smascherata, dato che non sarebbe riuscita a muoversi di un solo centimetro. Come sempre, James era il suo salvatore.                       << Ragazzi...come la mettiamo con Remus? Voglio dire...dite che Rodolphus parlasse sul serio quando ha detto di Mulciber e...Mary? >>.                                                                                                              << Non credo scherzasse, Alice >> sospirò amaramente Sirius. La sola idea lo faceva ancora rabbrividire << Non scherzava riguardo a Marlene >>.                                                                                      << Remus non deve sapere >> stabilì James << Non so se riuscirebbe a sopportarlo. Poi magari Mulciber non ha fatto nulla. Se invece fosse...fosse successo, sarà compito di Mary...dirglielo >>.                                                                                                                                                                                            Per quanto le sue parole sembrassero molto ingiuste, nessuno degli altri tre trovò nulla da obiettare. Ora l'unica cosa importante era salvare Mary dalle grinfie del Signore Oscuro, al resto avrebbero pensato dopo.                                                                                                                                         Erano proprio sul punto di alzarsi per tornare al bagno dei Prefetti, quando una voce esclamò << Fermi dove siete! >>.                                                                                                                                                  Sirius spalancò gli occhi e si picchiò una mano sulla fronte << Non ci credo...con tutto quello che è successo, ci siamo dimenticati di Gazza! >>.                                                                                              << Lasciate fare a me >> ridacchiò James << Io e lui siamo vecchi amici >>.                                           << Forse dovrei parlarci io, che sono una Caposcuola...>> intervenne Lily.                                            << E perché io no? Lasciami l'onore, per una volta. Questa battaglia non ti riguarda >>.         Prima che Lily o Alice potessero fermarlo, James si sbracciò in direzione del custode e urlò con quanta voce aveva in corpo << Ehilà, Gazza! >>.                                                                                                   << Non ti muovere, Potter! >>.                                                                                                                                      << E chi si sta muovendo? >>.                                                                                                                                          Il custode li raggiunse con il fiatone dopo la lunga corsa e la sua insopportabile gatta, Mrs Purr, gli era alle calcagna.                                                                                                                                                          << State facendo qualcosa di proibito, non è così? Questa volta non riuscirai a sfuggirmi, Potter! >>.                                                                                                                                                                                              << Immagino che ora sia il momento in cui inizi a minacciarmi con il solito repertorio di punizioni...>>.                                                                                                                                                                      << E squartamenti...>> gli fece eco Sirius.                                                                                                                 << E orribili torture...>>.                                                                                                                                                      << Ci appenderai per i polsi? >>.                                                                                                                                  << Fate silenzio! >> strillò Gazza, esasperato.                                                                                                       << Dimmi, su quali basi vorresti darci una punizione? >> continuò James << Siamo quattro studenti in giro come tutti gli altri >>.                                                                                                                        << Il coprifuoco è scattato mezz'ora fa >>.                                                                                                              << Nel caso ti sia sfuggito, io e Lily Evans siamo i Capiscuola. Abbiamo beccato Sirius Black e Alice Prewett fuori oltre l'orario e li stavamo giusto portando dalla McGranitt >>.                              << E perché avete le divise da Serpeverde? >>.                                                                                                     << Oh, ma possibile che tu non sia mai informato su nulla?! E dire che dovresti sapere tutto di questa scuola! Per festeggiare la fine degli esami, agli studenti è concesso portare per un giorno la divisa della Casa che ritengono più disgustosa. Ah, vedo che anche tu hai scelto Serpeverde, dunque >>.                                                                                                                                                                                           Lily, Alice e Sirius non riuscirono a trattenersi e scoppiarono a ridere. Dopo tutto quello che era successo, sentire James che prendeva in giro Gazza era così simile alla normalità che non poterono fare a meno di sentirsi sollevati. Il povero custode divenne viola di rabbia. Irritato dal fatto di non avere apparentemente motivi per incriminarli, notò uno strano foglio che sbucava dalla tasca della divisa di James, così si slanciò in avanti e lo afferrò.                                                       << E questo cos'è, Potter? >>.                                                                                                                                Sirius trasalì, ma James cercò con tutte le sue forze di restare impassibile << Solo un foglio di pergamena di riserva >>.                                                                                                                                          Gazza se lo rigirò fra le mani << Scommetto che è pieno di magia oscura...>>.                                    << Per le mutande di Merlino, non dirmi che sei davvero così stupido da pensarlo >>.                       Il custode se lo avvicinò al naso adunco, lo studiò da ogni angolazione possibile, ma non successe nulla. Allora, perplesso, afferrò la bacchetta e cominciò a premere su di esso, finché la risata sguaiata di James non lo interruppe.                                                                                                           << Gazza, devo ricordarti che sei un magonò? >>.                                                                                          Quella fu la goccia che fece traboccare il vaso. Il custode grugnì di rabbia e si allontanò sbuffando come un toro inferocito, tuttavia portò via con sé anche il misterioso foglio di pergamena.                                                                                                                                                                          << James! >> esclamò Lily, preoccupata. Aveva visto la Mappa del Malandrino in azione e, se fosse dovuta cadere nelle mani sbagliate...                                                                                                           << Tranquilla, Lily >> si affrettò a rassicurarla Sirius << Gazza non scoprirà mai come aprirla, è progettata per far sì che solo uno studente possa farlo, con le parole giuste, ovviamente. Se anche dovesse portarla da un professore...Remus ha ideato un trucchetto divertente >>.            << Prima o poi andremo a riprenderla >> commentò James << Ora ci conviene tornare di corsa ai bagni dei Prefetti. Di sicuro Marlene, Remmy e Coda staranno morendo di preoccupazione >>. Il giovane Potter non si sbagliava: non appena raggiunsero i bagni, i tre amici si fiondarono letteralmente su di loro, ansiosi di sapere che cosa avessero scoperto e i motivi per cui avessero tardato così tanto. Remus quasi si sciolse dal sollievo nel sentire che Mary era ancora viva e vegeta e non si accorse nemmeno nel fatto che gli amici cercarono di non guardarlo troppo negli occhi nel mentre glielo dicevano. Solo Marlene intuì qualcosa e sfiorò leggermente il braccio di Sirius, ma lui le mimò con le labbra un "dopo" e si sforzò di mantenere un'espressione neutra. Peter rimase costernato dal fatto che Gazza avesse requisito la Mappa del Malandrino, ma James lo rassicurò dicendo che appena possibile si sarebbe fatto mettere in punizione e l'avrebbe recuperata.                                                                                                                           Una volta tornati con gli abiti di Grifondoro, andarono a liberare gli altri compagni a guardia dei Serpeverde ancora svenuti e poi ritornarono tutti insieme alla Sala Comune, consapevoli del fatto che ora avrebbero dovuto organizzare un piano per penetrare a Villa Lestrange.

Odi et AmoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora