Ho finito tutte le lezioni di oggi e vado in biblioteca da Pansy.
P: ehi ciao! Allora come ti sono sembrate le lezioni di oggi?
E: un po' pesante come primo giorno.
P: già lo penso anch'io. Magari possiamo fare i compiti insieme, ti va?
E: ma certo! Ho qui la borsa coi libri quindi sarebbe perfetto.
Inziamo a fare i compiti e dopo un po' ci distraiamo e cominciamo a chiacchierare. ok, mi sbagliavo su di lei, è davvero simpatica!
Una volta finiti tutti, mettiamo i compiti nelle borse e andiamo in sala comune. Ceniamo, e poi andiamo a letto. Ho un sonno terribile!
*31 ottobre*
È passato un mesetto dall'inizio della scuola e Pansy è ufficialmente la mia migliore amica insieme ad Hermione. Ecco, a proposito... lei è sempre più gelosa di Pansy e dice che la sto trascurando.
Ma io cerco di passare più tempo possibile con entrambe. Ho chiesto a Herm se voleva conoscere anche lei Pansy e si è rifiutata. Non capisco ancora perché.
Oggi è corsa in bagno a piangere dopo che abbiamo litigato. Io le ho detto chiaramente che doveva smetterla di fare così perché voglio bene ad entrambe. Preferisco dire le cose come stanno al posto di fingere.
Invece con Draco, non ci parlo, per fortuna. Ci ignoriamo a vicenda e tutto va alla grande.
Oggi è la sera di Halloween e io e Pansy stiamo cenando. Ad un tratto arriva di corsa il nuovo professore Raptor e dice:
R: UN TROOOOL! NEL CASTELLO! NEI SOTTERRANEI... e poi non dite che non l'avevo detto *sviene*
Tutti ci agitiamo e stiamo per scappare, quando Silente urla di fare silenzio e ci dice di tornare nei dormitori mentre i professori interverranno.
Mentre scappo, però, mi ricordo di Hermione nel bagno e corro da Harry e Ron a dirglielo. Decidiamo così di andare a controllare se sta bene, ma mentre ci dirigiamo al bagno vediamo passare il troll proprio diretto lì! Corriamo subito verso il bagno e vediamo il troll spaccare tutte le cabine. Sentiamo Hermione urlare e iniziamo a lanciargli addosso pezzi di legno che troviamo a terra, così lui si gira e con la sua clava cerca di schiacciarci. Fantastico!
A Ron scappa via la bacchetta e Harry prova a saltare sul troll per fermarlo. La situazione stava degenerando. Dovevo far qualcosa.
E: Stupeficium!
Il troll intontito crolla a terra pesantemente. Tutti salvi. Hermione corre verso di me e mi abbraccia:
H: grazie, grazie a tutti voi! Ma... Elisa, come facevi a sapere quell'incantesimo?
R: già è un incantesimo potentissimo...
E: oh, ehm... così.
La fronte di Hermione si corruccia ma non fa in tempo a ribattere che arrivano i professori Piton, McGranit e Raptor...
STAI LEGGENDO
I'm Okay
Fanfiction[COMPLETA] era necessario solo uno sguardo, a quei due, per intendersi. solo una parola, per capire cosa passasse per la testa all'altro. così simili eppure così tanto diversi. sto parlando di draco malfoy e di una ragazza, la sua migliore amica. cr...