*verso la fine delle vacanze*
La zia è completamente andata fuori di testa, ogni 5 minuti da quando sono arrivati i Malfoy ad annunciare l'ascesa del signore oscuro, entra in camera mia a controllare se sto bene. La sera mi fa andare a letto presto come se avessi due anni e mi continua a fare raccomandazioni. Corre da ogni parte della casa a controllare non so cosa. È andata, le è partito il cervello.
Ma perché a me?! Perché non posso avere dei genitori normali?! Odio la mia vita. Menomale che tra poco ricomincia la scuola...
*1° settembre*
Sono finalmente a scuola. Parlo spesso con harry e Hermione e cerco di evitare ron. Mi ha provocato troppo dolore e aggiunto già al resto... boom! Prima o poi esploderò davvero...! Voglio un mondo di bene a Pansy, mi supporta in ogni occasione e mi capisce. Mi aveva invitato a casa sua per il mio compleanno (il 12 luglio) ma la zia non mi ha mandato.
Io e Pansy stiamo andando a cenare quando Malfoy mi chiama.
D: ehi, elisa! Vieni a sederti qui.
E: stai parlando con me? (ma che cazz)
D: ma va...?
Mi siedo di fianco a lui e alla sua combricola con Pansy. Quando torniamo in sala comune sussuro a Draco:
E: perché tutta questa gentilezza tutta d'un colpo?
D: se non spifferi tu-sai-cosa posso anche PROVARE ad essere gentile.
E: ah, ok. Beh allora ci posso provare anch'io...
Vado subito al dormitorio e Pansy mi segue. Sono troppo stanca per parlare. Mi addormento.
*passano un po' di settimane*
Io e Draco abbiamo appena finito di cenare e stiamo tornando alla sala comune. Siamo sulle scale quando queste cominciano a cambiare e ci portano in una parte del castello che non avevo mai visto. Percorriamo il corridoio e alla fine, sul muro c'è scritto: "La camera dei segreti è stata aperta, nemici dell'erede temete"
D: sembra scritto... col sangue...
Dopo poco ci raggiungono Harry, Ron e Hermione.
Ha: che ci fate qui?
E: *pesto il piede a draco* stavamo litigando e ci siamo trovati qui, perché?
D: potrei farvi la stessa domanda.
He: le scale sono cambiate e ci siamo trovati qui.
Subito dopo arrivarono gran parte degli studenti e i professori, tutti sconvolti dalla scritta sul muro.
Silente: ora per favore, chiederei a tutti gli studenti di tornare nelle corrispettive sale comuni. Tutti tranne... voi 5 *ci indica*
S: che cosa ci facevate qui?
*parliamo tutti insieme*
S: prima tu, Elisa.
E: io e Draco stavamo litigando, come sempre, e stavamo andando nella nostra sala comune, quando le scale sono cambiate e ci siamo ritrovati qui. Subito dopo sono arrivati loro.
S: signorina Granger?
He: lo stesso, solo che noi non stavamo litigando...
S: potete tornare nella vostra sala comune.
Io e Draco ci incamminiamo.
D: perché hai detto così?
E: intanto ci siamo scagionati.
Una volta arrivata racconto tutto a Pansy.
STAI LEGGENDO
I'm Okay
Fanfiction[COMPLETA] era necessario solo uno sguardo, a quei due, per intendersi. solo una parola, per capire cosa passasse per la testa all'altro. così simili eppure così tanto diversi. sto parlando di draco malfoy e di una ragazza, la sua migliore amica. cr...