26

9.4K 357 31
                                    

Arriviamo in sala comune. Ormai tutti sono nel dormitorio e rimaniamo solo noi due svegli.
E: grazie per questa splendida serata.
D: ti dovrei ringraziare io. di tutto.
rimaniamo a guardarci negli occhi, lui un po' più alto di me, con i suoi occhi azzurro ghiaccio che trafiggono i miei, verde smeraldo. Ci avviciniamo l'uno all'altro sempre di più, finché... lui mi bacia. sento bruciare tutto il mio corpo e le farfalle nello stomaco, è una sensazione bellissima.
E: pensavo volessi solo un'amica. *mi sposta indietro i capelli*
D: io e te non saremo mai soltanto amici.
Lo guardo negli occhi. mi ci perdo. è così bello. e mio. non dico altro e lo bacio di nuovo. lui mi guarda. io guardo lui. ci sorridiamo. non diciamo nulla, abbiamo capito tutto. poco dopo ci salutiamo e ognuno di noi torna nei dormitori. E nulla, mi addormento col sorriso stampato in faccia.
*l'indomani*
Scendo per fare colazione e vedo Draco e Blaise in sala comune. Io e Draco ci prendiamo per mano e andiamo a mangiare.
B: ce ne avete messo di tempo per capire che eravate fatti l'uno per l'altra, eh?
Subito dopo si siede Pansy accanto a me. Ha l'aria turbata.
E: tutto ok, Pansy?
P: si si *in tono assente*
*il giorno della 2° prova*
Oggi io, Draco, Blaise e Pansy abbiamo deciso di non andare a vedere la seconda prova. Siamo gli unici in sala comune e iniziamo a giocare ad Obbligo o Verità. Dopo un po' di giri ci annoiamo...
P: so io come dare una svolta alla partita.
Pansy praticamente si lancia su Blaise e lo bacia con la lingua. Io e Draco siamo esterrefatti. Vanno avanti a baciarsi.
D: forse è meglio se vi lasciamo soli...
E: concordo.
Così usciamo dalla sala comune e facciamo una passeggiata. Ci sediamo sotto un albero e cominciamo a parlare.
E: sinceramente da Pansy non me lo aspettavo un comportamento così...
D: io si, ho sempre saputo che era una putt**a in fondo.
E: sei il mio bad guyyyy *fa la faccia da furbetto*
D: sai cosa mi fa impazzire di te?
E: cosa?
D: che sai badare a te stessa. E soprattutto il fatto che FRIENDZONI WEASLEY UNA QUINTALATA DI VOLTE!
E: ahahaha. Sei proprio uno scemo.
*il giorno della 3° prova*
Draco e io stiamo benissimo insieme e niente mi piace un casino. Poco fa Harry è tornato da una passaporta con il corpo di Cedric morto... dicono che sia stato ucciso da voi-sapete-chi e non ci sarebbe da stupirsi. Ora è sera e sono in sala comune a parlare con Draco.
E: Dra, ma secondo te è davvero tornato in carne ed ossa?
D: non lo so, ma è probabile.
L'indomani decido di andare da Harry. Lo becco in sala grande e gli dico di venire in biblioteca tra 10 minuti. Così fa.
E: Harry, lo so che per te è difficile, ma vorrei che mi raccontassi per filo e per segno quello che è successo ieri notte.
H: (mi racconta della "resurrezione" di voi-sapete-chi, di Codaliscia che lo aiuta e dei Mangiamorte) ho visto Lucius, ne sono sicuro, Bellatrix e altri due che non avevo mai visto.
"ca**o sono i miei genitori" penso tra me e me.
E: ok, grazie mille ancora, Harry.
Corro in sala comune da Draco e gli racconto tutto.
D: prima o poi doveva accadere...
E: già...

I'm OkayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora