19

9.8K 373 13
                                    

Spero che non mi veda e invece viene subito vicino a me.
R: ehi
E: ehi...
R: senti, ho visto che stai sempre con Malfoy.
E: con DRACO. Non Malfoy.
R: si beh fa lo stesso...
E: cosa vuoi Ron?!
R: non dovresti stare con lui
E: e perché no?
R: ti sta solo usando.
E: solo usando?! Ma che ti passa per il cervello?! Sei andato Ron!! Devi piantarla di dirmi cosa devo fare della mia vita, hai capito?! Sparisci!
Prendo il libro e me ne vado. Torno in sala comune e mi fiondo al dormitorio. Draco capisce che qualcosa non va e mi segue. Ormai ho gli occhi lucidi non ce la faccio più. Lancio la mia borsa e mi siedo sul letto. Vedo entrare Draco.
D: Eli tutto ok? *lo guardo e vede che mi scende qualche lacrima* Che è successo? *si siede di fianco a me*
E: non lo sopporto Ron! Mi ha detto che mi stai solo usando e che non devo stare con te. Lui non deve comandare la mia vita. Non ne posso più!
D: fa schifo, stai tranquilla. Non ti merita quella lenticchia.
E: *lo abbraccio* grazie.
D: *mi sorride* ora vai a letto.
Mi lascia e torna giù in sala comune. Io mi metto in pigiama e vado a letto.
Mi sto preparando per andare a fare colazione insieme a Pansy. Saliamo in sala grande e ci sediamo vicino a Draco e Blaise.
E: voi che corsi avete scelto? Io gli stessi di Pansy
Draco e Blaise ci raccontano i loro.
E: Draco, abbiamo scelto gli stessi! Blaise tu invece hai scelto Antiche Rune e Babbanologia, che non non frequentiamo.
Dopo poco ci avviamo verso l'aula di difesa contro le arti oscure. Arriviamo un po' prima dell'inizio della lezione, perciò rimaniamo in corridoio. Dopo un po' arrivano anche Ron, Harry e Hermione.
D: Ecco qui la lenticchia.
R: sta' zitto Malfoy
D: uhuhuuu, il piccolino si arrabbia... è vero che voi Weasley vivete tutti in una stanza?
R: chiudi il becco.
Ha: andiamo via Ron.
D: ed è vero che sei molto bravo nell'infastidire le persone?
R: ho detto di stare zitto!
D: povera mammina di Weasley, con tutti quei figli co—
Ron tira un pugno in faccia a Draco.
E: fermati Ron!
D: non ti azzardare! Brutto stronzo!
R: è una questione tra me e Elisa, ok?!
Ha: Ron calmati.
R: no!
R: Expelliarmus!
D: Protego!
Draco si fionda su Ron e gli molla un pugno che gli fa uscire sangue dal naso.
R: Flipendo!
Draco si ribalta a testa in giù, ma Ron lo fa cadere per terra e si sente Crack! Il polso si è rotto.
E: basta!
Ha: Ron smettila!
Lupin: SMETTETELA!

I'm OkayDove le storie prendono vita. Scoprilo ora