Mike e Rose

7 2 0
                                    

No, non voglio raccontarti la solita storia pappa e ciccia che sei abituato ad ascoltare e vedere tra film e libri sdolcinati, anche se questa storia ha qualcosa in comune. Questa è la storia che esprime al cento percento cosa significa la luce dopo le tenebre, la vita di entrambi non è stata facile, Rose ha lottato tra la vita e la morte mentre Mike ha rinunciato a tutto, ma loro si sono conosciuti solo dopo: lui era un playboy senza scrupoli, sempre pronto al corteggiamento, le donne ci stavano e aspettavano una sua chiamata che non arrivava mai, non amava ma si divertiva, non so ancora come Rose sia riuscita a farsi andare bene una cosa simile, ma so una cosa, Mike si trasformò in un'altra persona quando conobbe Rose, al primo sguardo esclamò al suo amico:"La vedi quella donna? Lei sarà la madre dei miei figli".
Eh si, qui si tratta di un cuore di ghiaccio sciolto con la donna giusta. Un playboy poteva trasformarsi in un bravo ragazzo? Ogni donna sana di mente sarebbe scappata a gambe levate, ma per fortuna mia e della mia nascita Rose non diede pregiudizi, lei non giudicava un uomo dall'immagine che mostrava, una totale pazzia aggiungerei.
Non fu un incontro facile ma del tutto casuale, lei stava a Boston e lui era del Queens, ma ogni anno andavano in un posto che poche persone conoscevano, un posto magico, una spiaggia dove si ci poteva andare solamente di pomeriggio/sera, un posto veramente romantico, una spiaggia con alberi che sembravano fossero nati per quel posto, una combinazione con la luna, le stelle e il mare che rendevano il tutto indimenticabile. Per Mike era il posto dove i suoi genitori si sono incontrati per la prima volta, per lui era speciale, era un posto dove riusciva a riflettere su quello che era e quello che voleva diventare, amava quel posto e proprio lì in quel posto magico vide lei per la prima volta ed esclamò:

Mike:"La vedi quella donna? Lei sarà la madre dei miei figli"

Dieci secondi più tardi.

John:"Ahah si certo!" non ci credo neanche se un asino mi parla e dice di amare Shrek.

Mike:"Che hai da ridere tanto?!" che amico fantastico.

John:"Tu e l'amore? Mike non dirai sul serio, sono otto anni che ti conosco e tu con l'amore sei come l'acqua col fuoco"

Mike
:"Continua a ridere, bell'amico che sei, ma sappi che un giorno lei diventerà mia moglie" 

John:"Come vuoi tu amico" disse con aria incredula.

Non fu facile farsi notare per Mike, questo lo faceva impazzire perché era abituato a tutt'altro, lo intrigava al punto di vederla come una sfida, ma più la conosceva e senza saperlo si stava perdutamente innamorando di lei, non era contro l'amore ma era già stato ferito in passato e questo era un meccanismo di difesa, ad ogni modo adesso so da chi ho preso questo mio atteggiamento.
Rose dopo tutto quello che aveva passato l'ultima cosa di cui aveva bisogno era una delusione d'amore, fu un osso duro, ma quando un cuore di ghiaccio conosce la persona giusta non fa altro che sciogliersi anche involontariamente. Fu un corteggiamento lungo, durò mesi, finché una sera in quella spiaggia, con un quarto di luna che si vedeva attraverso gli alberi, stelle che sembravano piccoli di diamanti, Mike guardò Rose ed esclamò:

Mike:"Bellissima" disse con un tono basso e intenso.

Rose:"La luna o le stelle?" disse diventando rossa.

Mike:"La luna e le stelle sono solo un intrattenimento... il vero spettacolo sei tu."

Quello fu il momento che entrambi non dimenticarono, si scambiarono il primo bacio ed entrambi non si staccarono più l'uno dall'altra, soltanto due anni dopo si sposarono, mio nonno Steven non la prese tanto bene, non accettava che la sua prima figlia femmina lasciasse la casa all'età di 20 anni per vivere la sua vita con un uomo che poco tempo dopo diventò padre di Emily, mia sorella. 
A volte la vita ti mette degli ostacoli davanti, ostacoli che sembrano insormontabili, quando si è adolescenti sembra che ogni cosa sia la fine del mondo, ma la realtà è che quando si è giovani mettiamo il cuore in tutto quello che facciamo anche se ci porta a piccole delusioni che in quel momento sembra la fine del mondo, diventare adulti a volte comporta a racchiudere i sentimenti in una scatola chiusa a chiave, sembra una cosa protettiva ma la verità è che si ha paura di affrontare le situazioni col cuore e il cervello, alcuni credono che usare la razionalità sia la cosa migliore, ma la razionalità non ti porta ad essere felice, ti porta a fare le scelte giuste anche se non sono giuste per te. Si deve sbagliare qualche volta se per noi è la cosa giusta da fare, perché vivere di rimpianti è cento volte peggio che vivere di rimorsi quindi non lasciarti mai guidare da un adulto in amore, non ascoltare consigli anche se a volte sono utili, un adulto parla con i sentimenti chiusi in una scatola, anche se farai la scelta sbagliata falla! Avrai tanto tempo per dirti tra te e te "perché l'ho fatto?!", ma è molto meglio piangere per errori commessi che gesti non fatti, il commettere uno sbaglio non si può paragonare alla domanda "perché non l'ho fatto!?", l'errore si cancella col tempo ma un rimorso ti rimane scolpito nella mente per tutta la vita.

Welcome to my lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora