LO SPIRITO DI NIMROD NEL MONDO

22 2 0
                                    

​Oggi il mondo non vuole più Dio. La politica ha escluso Dio nelle prorpie decisioni, nelle leggi. La società moderna non vuole più Dio nella propria vita, dandosi così ad ogni tipo di peccato e immoralità. I governi si riuniscono assieme per prendere decisioni che vanno contro Dio, approvando ogni tipo di immoralità e peccato. Peccare non è più reato!

Tutto questo non è nuovo, c'è uno spirito dietro, lo spirito di NIMROD. Chi è costui? Un uomo vissuto prima di Gesù, un uomo che diede vita al mondo, un mondo fatto senza Dio.

Genesi 10 e 11 l: "Kush generò Nimrod, che cominciò a essere un uomo potente sulla terra. Egli fu un potente cacciatore.  L'inizio del suo regno fu Babel, Erek, Akkad e Kalmeh nel paese di Scinar. Da quel paese andò in Assiria e COSTRUÌ Ninive, Rehoboth-Ir e Kalah.

Quest'uomo potente e temuto iniziò a costruire città e regni, senza Dio...

¹² fra Ninive e Kalah costruì Resen (che è la grande città). ... ¹ Ora tutta la terra parlava la stessa lingua e usava le stesse parole. ... ³ E si dissero l'un l'altro: 'Orsù, facciamo dei mattoni e cuociamoli col fuoco!'. E usarono mattoni invece di pietre e bitume invece di malta. ⁴ E dissero: 'Orsù, costruiamoci una città e una torre la cui cima giunga fino al cielo, e facciamoci un nome, per non essere dispersi sulla faccia di tutta la terra'.

Lo scopo di queste città senza Dio era diventare potenti, dominare tutta la terra e salire fino al cielo. Satana è colui che voleva fare ciò fin dal principio, togliere Dio di mezzo e sostituirsi a Lui.

⁵ Ma l'Eterno discese per vedere la città e la torre che i figli degli uomini stavano costruendo. ⁶ E l'Eterno disse: 'Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti la medesima lingua; e questo è quanto essi hanno cominciato a fare; ora nulla impedirà loro di condurre a termine ciò che intendono fare. ⁷ Orsú, scendiamo laggiú e confondiamo la loro lingua, affinché l'uno non comprenda piú il parlare dell'altro'. ⁸ Così l'Eterno li disperse di là sulla faccia di tutta la terra, ed essi cessarono di costruire la città. ⁹ Perciò a questa fu dato il nome di Babele, perché l'Eterno colà confuse la lingua di tutta la terra, e di là l'Eterno li disperse sulla faccia di tutta la terra."

Il mondo vuole parlare un solo linguaggio, una sola lingua, una sola moneta: "la globalizzazione" ha origini antiche e porta il nome di NIMROD.

La società moderna, la politica e i governi si sono messi d'accordo e hanno tolto Dio in mezzo a loro, dando vita ad immoralità e perversità. Sono saliti in alto e prendono decisioni per la terra senza interpellare Dio e, se qualcuno lo volesse fare, lo tolgono di mezzo. Il Vaticano è l'unica società che riesce a mettere voce fra i "potenti" ma non fa da ambasciatrice di Dio, ha solo scopi personali per rendersi potente; la storia ce lo insegna dai templari al nazismo.

Lo spirito di NIMROD avanza ancora una volta nel mondo sostituendosi a Dio, "non abbiamo bisogno di Dio".

Come Dio discese la prima volta, scenderà nuovamente la seconda.....

OLTRE LE PAROLE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora