14

133 8 0
                                    


Simona

Mi stiracchio nel letto, senza nemmeno aprire gli occhi mi tornano in mente immagini di ieri sera e subito sul mio viso si forma un sorrisino da ebete.

"Quindi ieri sera è andata benissimo eh!"

urla mia sorella con la faccia a pochi centimetri dalla mia, ed io scatto a sedere come una molla

"Ma sei matta???...

Per poco non mi fai prendere un colpo."

mi porto la mano al petto.

Lei per niente intimorita si siede sul mio letto

"Dai racconta!!"

"Cosa ti devo raccontare, mi sono appena svegliata, mi urli nell'orecchio e per poco non mi fai venire un coccolone, poi lo sai devo fare prima colazione, se non mangio prima qualcosa non carburo."

e torno a stendermi.

Per tutta risposta si avvicina ancor di più

"No no no, non se ne parla nemmeno dai sputa il rospo, racconta, ti ha baciata??? Dove siete stati??? è stato romantico??? si si deve essere per forza così, avevi un sorriso così smagliante appena sveglia che non può essere altrimenti"

Si impunta

"Ed io non mi muovo da qui fin quando non mi dici tutto nei minimi particolari."

Mia sorella è così, lo so, quindi è inutile andare avanti potremmo continuare fino a stasera, ed allora comincio con il mio dettagliato racconto della serata.

Le dico dove siamo stati, di cosa abbiamo parlato, come era vestito, le racconto tutto anche del magnifico bacio che ci siamo dati e lei sospira e con occhi sognanti ogni tanto fa, "Che romantico ... e che fico..."

Alla fine del racconto

"Quindi adesso state insieme?"

Io la guardo, abbasso la testa e la scuoto leggermente

"Solo per il fatto che ci siamo baciati, non vuol dire che adesso stiamo insieme."

Lei mi guarda accigliata.

"Non ne abbiamo parlato, cioè, lui stava per dire qualcosa prima di andare via ma io l'ho zittito."

"E perchè??" mi interrompe

"Perchè non volevo che mi dicesse che per lui quel bacio non era nulla ... volevo illudermi ancora un po'."

"E come fai a saper che voleva dirti proprio questo?"

" Lo so ... perchè ... lo so e basta ", non so come spiegarmi, ma capisco che per lui sia stata solo una uscita come le altre.

" Lui è ... è ... Cristian ... sai quante ragazze avrà ai suoi piedi, non è un tipo che si lega ad una ragazza soltanto, ne può avere quante ne vuole.

È stata una bella serata si ... ma niente più di questo, non mi voglio illudere.

Non potrebbe mai interessarsi a me, anche perché, io non sono pronta a dargli quello che lui vorrebbe."

Divento rossa.

Mia sorella sbuffa

"E allora cosa vorresti fare!!! non sai nemmeno se è così, te lo ha detto lui?"

"SI... no... beh si in un certo senso me lo ha fatto capire" affermo

"E cosa ti avrebbe detto per fartelo capire?" mi chiede.

IL VUOTO DENTRODove le storie prendono vita. Scoprilo ora