Genitori. "Fino ai 18 anni sei sotto la mia responsabilità!"; quando hai 18 anni: "Fino quando starai sotto questo tetto dovrai seguire le mie regole!".
Credo sia giunto il momento di parlare un po' di loro. Innanzitutto credo che voi sappiate già che loro ci considerano dei più totali fancazzisti. Del tipo:
"Mamma, ho preso 8!"
"Se studiavi di più potevi arrivare al 10."
"8 era il voto massimo!"
"Hai fatto solo il tuo dovere."
Su questo aspetto tutti i genitori sono uguali. In altre situazioni i genitori si dividono in più gruppi.GRUPPO "SDQFC" (Staccati Da Quel Fottutissimo Cellulare)
Allora i genitori appartenenti a questo gruppo costituiscono la maggior parte dei genitori italiani. Ti fanno fare le cose più impensabili (tipo portare il cane fuori anche se grandina o farti leggere per tre volte un articolo sul giornale o addirittura mandarti per 4/5 volte a lavarti i capelli per paura di prendere i pidocchi) pur di non far stare noi giovani al cellulare. Dicono: "Parlate un po'! Basta stare con quel coso!" Allora, 1 non si chiama "coso", ma "adorato smartphone 7389282 lg 683 Samsung 7282€82 Android con supporto Apple 6837392 Windows per iPhone" e 2 noi stiamo parlando GIÀ con qualcuno. Solo che quel "qualcuno" è da un'altra parte e l'unico modo per parlargli senza far sapere a tutto il mondo (ovvero chiamandolo) le nostre cose è messaggiare con lui. Ma i genitori, poverini, non capiscono. E pensano che il "coso" serva solo per chiamare. Bah.GRUPPO "QÈLTT?" (Quella È La Tua Tipa?)
In questo gruppo fanno parte i genitori impiccioni.
"Quello è il tuo compagno di classe?"
"Quella ti stava fissando male, avete litigato? Guarda che me lo puoi raccontare!"
"Quello ti viene dietro? È carino!"
"Quella secondo me non è a posto, non voglio che tu ci stia assieme."
Allora... Si, è il mio compagno di classe, e allora? Ora che lo sai stai meglio? Era di vitale importanza saperlo? Ok. Poi se avevo litigato con quella e te lo volevo dire te l'avrei già detto, non credi? Comunque non abbiamo litigato (qua i genitori iniziano a insistere "secondo me avete litigato... Dai racconta." Così sei costretto a dire che avete litigato solo per farli stare zitti anche se in realtà non è successo niente.). Poi, quello non mi viene dietro. E non stava guardando me, ma il mio culo. E se non lo sapete, ora tutti guardano il culo a tutti. E anche se mi venisse dietro, cosa t'interessa? Quella non è a posto? Lo so! Ha i genitori divorziati, la nonna malata di tumore, la sorella più grande bulimica, il fratellino più piccolo è asociale e lei è autolesionista. Nessuno le sta vicino e oggi mi ha detto che sono la sua migliore amica. Cosa dovrei fare?GRUPPO "MA" (Menefreghismo Assoluto)
Ci sono genitori menefreghisti. Si, lo so, è molto raro, ma esistono. Alcuni genitori sono talmente egocentrici, fissati con il tenersi informati, o in forma o impegnati in una qualsiasi attività (il più delle volte inutile) che li porta a dedicare tutto il loro tempo a essa e per tenere impegnati i figli li fanno uscire con amici, fanno fare tanto sport e non dicono quasi niente se prendono insufficienze... QUASI niente.GRUPPO "SHDF" (Scusa, Ho Da Fare)
Questi sono i genitori più stronzi. Il titolo dice già tutto. Molto spesso sono la causa della maggior parte degli autolesionisti o bulimici.Concludo questo breve capitolo sui genitori con un piccolo dialogo:
"Vorrei essere già grande!"😃
"Grande?"😶
"Si, con una famiglia, una moglie, un bimbo..."☺️
"Quindi... Vorresti essere... Genitore?"😟
"Si... Perché no?"😏
"Genitore vuol anche dire che sarai tu a dover andare in camera di tuo figlio ad ammazzare il temuto ragno..."😕
"Ok... C'è ancora tempo prima di avere un figlio!" 😅
😂•😂•😂•😂
STAI LEGGENDO
• Il diario di una psicopatica •
Roman pour AdolescentsMa cosa si fa quando ti piace ciò che sei diventata ma allo stesso tempo vorresti essere diversa?