il regalo più bello

155 10 6
                                    

Mi sono svegliata alle 6.20 del mattino (come sempre del resto), controllo le cose da fare...vediamo...allora, lo zaino è pronto, ora devo vestirmi e poi cos'altro c'è?... È FINALMENTE IL MIO DICIASSETTESIMO COMPLEANNO!!! Allora mi preparo, metto una gonna nera a fiori lilla, una camicetta lilla e un paio di vans nere. Così vado nel bagno, mi pettino con cura i capelli, che si appoggiano delicatamente sulle spalle formando un'onda morbida, poi mi guardo nello specchio, coinvincendomi che sarà la giornata più bella della mia vita. Dal tronde aspetto questo momento da molto tempo. Così esco dal bagno e sento suonare il pianoforte, mi affretto a scendere le scale e vedo papà che accompagnato dalla mamma suona: "Tanti auguri a te". Resto senza parole e poi vado ad abbracciarli commossa. Infine mi danno una lettera dove c'è scritto: "Tanti auguri Giulietta, io e papà abbiamo voluto farti un regalo speciale.... un viaggio a Parigi con una persona a tua scelta!!!!!!!" Non finisco di leggere che già saltata in aria ringraziando mamma e papà. Poi ecco che si sente suonare il citofono, è Sara (la mia migliore amica) che come ogni mattina passa da casa per andare insieme a scuola, vado a prendere lo zaino e vado a darle la strepitosa notizia. "Buongiorno e tanti auguri!!!!!" Dice Sara abbracciandomi, la conosco dal primo anno di elementari e non ci siamo mai divise. "Grazie Sara, ho una notizia, mamma e papà mi hanno dato un regalo bellissimo!" Dico a Sara che mi guarda fissa dicendo:"dai dai dimmi cos' è sono curiosa". Così gli racconto del regalo e infine aggiungo :"tu verrai con me!!!" Sara spalanca la bocca dicendo: " No, non ci credo" e poi mi abbraccia e cominciamo a saltare su e giù come bambine dell'asilo...


Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo un qualcosa quindi vorrei delle opinioni... grazie mille a tutti coloro che scriveranno, buona notte! :*

L'uno per l'altra...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora