Prologo

3.9K 130 44
                                    

Ricordo alla perfezione il giorno in cui morirono i miei genitori. Un'ora prima avevo litigato con mio padre. Sarebbero dovuti andare a una cena con i loro amici di sempre, era sabato e anch'io volevo uscire. Non lo facevo quasi mai, ma quella sera, dopo tanto, avevo ritrovato la voglia di divertirmi e i compagni del liceo avevano organizzato una rimpatriata. Ci tenevo davvero ad andarci.

Tuttavia, mio padre riteneva che, in loro assenza, dovessi prendermi cura io dei miei fratelli e perciò dovevo restare a casa. Proprio non riuscivo a capire perché non potessero assumere una babysitter o lasciare i più piccoli agli zii; ma mio padre fu categorico e dopo un aspro litigio se ne andò senza darmi il permesso di uscire.

Simone aveva diciassette anni e avrebbe potuto badare loro, magari insieme a Corrado e alla fine decisi di uscire lo stesso e che sarei tornato presto.

Quando mi chiamarono ero in un angolino buio, dietro il pub dove avevo incontrato i miei amici, insieme a Mirko. Non conoscevo il numero che mi stava chiamando e avrei voluto ignorare, ma poi risposi.

In quel momento, sentii crollarmi il mondo addosso. Non avevo idea di cosa fare, ma il mio primo pensiero fu per i miei fratelli.

In un secondo tutto mutò. Io mutai, crebbi.

L'idea di separarci, dopo la morte dei miei genitori, non mi piacque poi così tanto; invece, mi sarebbe andato più che bene, quella volta, pur di uscire a divertirmi. Capii che nulla più aveva importanza e che avrei fatto di tutto per stare insieme a loro e per permettere loro di vivere sotto lo stesso tetto, con l'equilibrio che sentivo mi fosse mancato nell'adolescenza e che non volevo mancasse loro.

I dubbi erano tanti, così come le preoccupazioni. Alla fine, però, decisi e con molto sforzo riuscii a prendere la loro tutela, coinvolgendo anche Simone e Corrado.

E la mia storia, insieme alla loro, inizia proprio da qui.



Eccomi! Che emozione tornare a scrivere dei fratelli Leonardi dopo tanto tempo! Pubblicherò un capitolo a settimana ogni giovedì, come da tradizione! 

Domani, quindi, vi aspetta il primo capitolo! Spero vi piacerà! 

A domani, 

Mary <3  

Io e i miei sette fratelliDove le storie prendono vita. Scoprilo ora