Scappare era quello che sapevo fare meglio,fatto adesso e anche in passato.
La notte era passata,come sempre,soliti incubi,soliti urli.
Entrò mia madre in camera.
Come ieri sera.
"Giulietta..sempre solita storia? Sono qui.."
"Se vuoi andare,puoi andare..mi riprenderò da sola.."
"Nella vita vi ho insegnato tutto,tranne ad amare,non vi ho insegnato ad essere felici..dimentica il passato Giulia,va avanti,non puoi continuare così,lo sai vero?"
"Io sto bene. Se sei venuta a farmi la predica,puoi pure andartene,puoi dirlo che pensi che io sia pazza,lo hai sempre pensato. Va via dalla mia stanza."
Flashback
"Dobbiamo mandarla da qualcuno non può stare sempre così? È pazza lo sai?"
Disse mia madre.Erano quelle le parole che disse.
Io dietro la porta,con le lacrime agli occhi.
La mia famiglia pensava che io ero pazza.
Non mi credeva."Giulia hai sentito tutto?"
"Da quanto tempo sei li?"
"Il tempo giusto di aver capito come siete."
Fine flashback
Ricordo anche quel giorno,ricordo i pianti,le valigie fatte in fretta,avevo deciso di andare da mia nonna.
Ero cresciuta lì,insieme a lei,non avevo più dormito a casa mia,molte volte hanno provato a farmi tornare a casa,avevo un rifiuto.
"Giulia,noi non pensiamo più quelle cose..eri abbastanza piccola..ora sei grande.."
"Ripeto,va via."
Non volevo sentire altro. Non stasera.
***
La mattina era iniziata malissimo,ero uscita presto di casa,giusto per non vedere nessuno,avrebbero chiesto di com'era stata la serata,tutte le cose che fanno ad oggi tutte le ragazze.Un cucchiaino,una tazza di thè e il mio libro preferito tra le mani,qualcuno da dietro mi sfiorò,era lui.
"Giulia,perché sei scappata?"
Presi le mie cose in fretta infuria,la sua mano tocca la mia,aveva una pelle morbida,soffice,uno sguardo.
Nessuno dei due che distoglieva lo sguardo,era fermi lì che mi guardava,io che volevo solo andare via.
"Per favore..Dimmi cosa è successo?"Disse lui infine.
"Penso che non sia giusto..per le nostre mamme intendo.."
"Giulia,ritenta che sarai più brava.."
"Io non sono fatta per relazioni,né per amare.."
"Cosa è successo in passato?"
Una lacrima mi rigó il viso,ricordo ogni dettaglio,ogni minuto passato in quella stanza,tra le sue mani,i suoi baci che toccano la mia pelle.
Tutto.
"No,cosa doveva succedere?"
"No nulla,sei strana,stai sempre nel tuo..attacchi sempre le persone,volevo dirti che oltre che sono il tuo docente,voglio essere anche un tuo amico.."
Non sapevo che dire,era una situazione strana,che dovevo fare?
***
Buonasera,Eccovi a voi il capitolo,spero vi piaccia!
Cosa succederà tra Giulia e Eros?
Giulia con sua madre farà pace?
Alla prossima!
Nessa.
STAI LEGGENDO
Non So Dove,non So quando.
DiversosNon sapevano cos'era l'amore. Sapevano c'era il dolore però. Lei una studentessa universitaria, facoltà medicina Lui docente universitario. Giulia e Eros. Gli opposti. [sono dislessica se trovate errori.]