I really wanna know

3K 224 59
                                    


POV Jimin

È assurdo come io riesca a concentrarmi meglio dentro un locale che in camera mia.
I miei appunti chissà perché sono venuti meglio, anche se adesso sono praticamente circondato da pile di fogli.
Perché non posso seguire le lezioni dentro un posto così? Imparerei tutto più facilmente, soprattutto se i professori fossero quelli dello staff...

Sono le 8:15 adesso.
Le mie lezioni iniziano tra poco meno di un ora, ma io vorrei incontrarmi anche con i miei amici... prima che qualcuno pensi che io abiti qui dentro.

Comincio a mettere dentro lo zaino tutti i libri e i milioni di fogli sparsi qua e là, senza dimenticare il Laptop.

Mi avvio lentamente verso la cassa, mentre mi guardo intorno...
Io glielo chiederò il suo nome, a costo che cascasse il mondo.
Noto che difronte a me c'è la solita collega che mi sorride amichevolmente, aish ancora?

[S.A scusatemi non ho mai capito come funzionano gli won, gli ho sostituiti con gli euro, non ammazzatemi vi prego]

«sono 2.80» dice tranquilla.
In tasca cerco gli spiccioli precisi, che fortunatamente trovo.
Glieli allungo, ma improvvisamente mi accorgo di qualcosa che prima non avevo notato.

Il ragazzo dai capelli neri è sbucato da non so dove ed ha appena allungato la mano verso di me.
Prende i soldi dalla mia mano, sfiorandomela, e dà loro un occhiata credo per contarli.
Dopo pochissimi secondi mi ridà un'euro, poggiandolo in mano.
Mi ha fatto pagare di meno, per la seconda volta... io mi sto per sciogliere.

La ragazza ci ha lasciati soli un'altra volta, a volte fa opere di bene infondo.

«Avevi detto che i ragazzi carini non pagavano il primo pasto, non che avessero lo sconto anche al secondo.»
Dico sorridendo, mentre lo scruto con la coda dell'occhio.
Lo vedo sorridere leggermente e poi allungarmi lo scontrino, che prendo immediatamente.

«Beh, dipende. Quelli come te se lo meritano.» dice poggiando una mano sul bancone per reggersi.
Spero che non si noti che sto andando a fuoco, altrimenti mi sotterro.

«Grazie, ehm...» dico assottigliando le labbra, spero davvero che mi risponda, non per altro ma perché io-

«Min Yoongi.»

Monroe Café 📚☕️                                            YoonminDove le storie prendono vita. Scoprilo ora