La amo?

6.1K 130 0
                                    

Il giorno dopo

Pov's vale

Mi sveglio,metto una felpa ed esco dalla mia stanza. Mi viene in mente di passare per la stanza di marta, magari è sveglia; invece no, eccola che dorme... Che bella.
Rimango appoggiato alla porta della sua camera e penso...

Certo che marta mi fa uno strano effetto, è bellissima quando si arrabbia, poi è bassa, i suoi occhi sono qualcosa di indescrivibile, mi piace troppo stuzzicarla. Fisico perfetto, insomma...
Ho paura di innamorarmi, i nostri genitori come la prenderebbero. Poi è troppo piccola. Ho mille pensieri per la testa, poi non vorrei passare per un santo, cavolo. Cosa ne penserebbero i miei amici. Passare dall'essere un play boy ad un ragazzo serio è tanto. Il problema è che mi sa di essermi innamorato. Lei non e una delle tante; lei è diversa, unica, non riuscirei a farla soffrire. Il fatto è che non so se sono veramente innamorato...

X: Innamorato?
Io: eh? Ah papà... Beh in realtà non lo so. Perfavore non te la prendere.
Pv: perché mi dovrei arrabbiare? In fondo non siete fratelli di sangue  ma bensì per scelta mia e di sua madre. Una persona non finisce mai di innamorarsi, e dal tuo sguardo si capisce...
Hai paura?
Io: io?! Ma di che... Ok si. Per me sarebbe la prima volta dopo tanto tempo innamorarmi seriamente, non so se riuscirei a non farla soffrire.
PV: riflettici figlio mio, l'amore è anche una prova, tu pensi di amarla?
Io: so solo che se la facessi soffrire non me lo perdonerei mai. Poi guardala... È praticamente perfetta!

Cazzo! Mi sono ridotto a stare sotto una ragazzina di 15 anni, nel senso che nonostante la differenza di età, io me ne sono innamorato.
Ebbene si Valerio mazzei è innamorato...
Chi l'avrebbe mai detto.

Mio padre sfoggia uno dei suoi sorrisi più belli, penso causato dalla mia faccia da innamorato perso, e si dirige in cucina per fare colazione ed io lo seguo.

Il mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora