Pre-festa

4.5K 88 9
                                    


Martedì

Pov's vale

Domani è il compleanno di marta e oggi, con l'aiuto di ros, andrò a preparare tutto l'occorrente per la festa. Stasera la porterò in un locale vicino ad un laghetto che si trova in periferia di Milano. Ho invitato alcuni suoi amici di Treviso per passare la serata insieme. Ho già detto a ros di non andare a scuola, io farò finta di sentirmi male così non vado a scuola e penserò alla festa. L'unica cosa che mi preoccupa è che oggi marta verrà affidata a Edo e non so se lui sia in grado di non farla sospettare.

M: buongiorno amore
V: giorno bimba, oggi non sto tanto bene quindi non vengo a scuola.
M: ma cos'hai?
V: mal di pancia, nausea...
M: manco fossi incinto😂
V: meglio che li ho io questi sintomi perché se li avessi tu andavo a sbroccare la farmacista per avermi dato protezioni fasulle.

Mo arrosisce

M: daii, cretino!
V: vatti a preparare che fai tardi.
M: si papà
V: cogliona
_______

M: ciao amore, ci vediamo pomeriggio
V: ciaoo

mi assicuro che chiudo il portone, subito mi alzo dal letto, mi vesto e chiamo roski

V:oi ros!
R: Ei vale sto sotto casa tua
V: sto scendendo

Pov's ros

Appena mi vede ci salutiamo

R: vale ora chiamo Edo e gli dico che dopo gli allenamenti va a prendere marta e la porta a casa.
V: ok però poi passamelo che gli spiego in breve cosa deve fare e poi lo spiego a te meglio
R: ok ok

In chiamata
E: amore?
R: Edo ti volevo dire due cose
E: si però veloce che fra dieci minuti mi inizia la lezione
R: si si, allora innanzitutto non ti scordare di prendere marta dopo gli allenamenti, il resto te lo spiega vale che è qui con me, seconda cosa ti amo!
E: ah ah😂 anche io

V: ros te sprechi tempo a dirgli che lo ami? Non dobbiamo perdere tempo dammi sto telefono.
R:😒😒 tieni

V: bro
E: dimmi frate
V: dopo aver preso marta da scuola, avrà sicuramente fame come non so cosa, quindi la porti in un bar, le fai prendere un gelato o qualsiasi cosa basta che perdete tempo. Poi la porti a casa e dovrebbe fare i compiti, di solito ci sta quasi 3 ore e metti caso inizia alle 5 finisce alle 8. Lei però deve essere al locale tipo 5 minuti prima della mezzanotte quindi le fai vedere delle serie TV fino alle 10.
E: bro ma come cazzo dovrei convincerla, che gli dico di te?
V: digli che sono venuti dei miei cugini da Roma. Poi alle 10 le dici di andarsi a preparare vestendosi elegante con la scusa di venire da me e dai miei cugini.
E: bro mi stai affidando un compito troppo impegnativo
V: ti prego bro
E: ci provo ma non ti assicuro niente
V: si tranquillo tanto gli mando un messaggio dove le dico che sono arrivati parenti miei
E: ok bro ora vado
V: ok ciao fra
Fine chiamata

V: ros te sei cogliona, come fai a dirgli ti amo in certi momenti
R: muto che te non sei da meno con marta.
V: gnee, dai iniziamo! Io vado a prendere fiori e festoni per il locale e poi passo da tutti gli invitati per dargli una specie di bracciale che devono indossare sennò non possono entrare al locale; Tu invece, vai a prenotare il locale a nome Mazzei, siamo 42 persone tra amici di Milano e Treviso e parenti, però non sono tutti perché non potevano venire alcuni.
R: il locale dove si trova?
V:  è quello vicino al lago. In pratica c'è un campanile li vicino e quando arriva la mezzanotte suona e  si accendono le lanterne del locale, lei arriva in quel momento e iniziamo a fargli gli auguri e poi procede la serata.
R: quindi tutta la notte?
V: voi potete andare via alle 4,30, io e marta resteremo fino all'alba; c'è anche una casetta lì vicino, dove poi stare non solo quel giorno ma tutta la settimana.
R: per fortuna domani c'è sciopero. Comunque sei stronzo fuori ma sotto sotto sei un romanticone.
V: ok ok😒 famo così, ti prendi la mia macchinina e io vado col motore, all'una ci incontriamo al mc con Edo.
R: ok dammi le chiavi

Il mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora