Un pomeriggio particolare

6.2K 129 6
                                    

Pov's vale

È finita questa giornata scolastica. Oggi in classe hanno detto che dovevamo fare un progetto di scienze con le seconde classi, è un lavoro che si deve fare a coppia. Avrei voluto fare il progetto con Marta ma purtroppo non abbiamo scelto noi il compagno per il progetto. Io sono con gaia, marta è con Ros, lei ha avuto molta fortuna.
Ho capito che loro si devono incontrare mercoledì pomeriggio, prima della festa cosi poi si preparano insieme, invece oggi pomeriggio farò il progetto con gaia a casa mia, e ci sarà Marta. Proverò a farla ingelosire e dopo che gaia se ne andrà continuerò a stuzzicarla...

Sono appena arrivato a casa, appena entro trovo valentina ( mamma di marta ) che prepara il pranzo. La saluto. Con lei ho instaurato davvero un buon rapporto.

Io: marta?
Mm: sopra, è appena arrivata, doveva vestirsi più comoda😂
Io: ok.

Con marta devo dire che siamo un passo avanti, siamo... Amici. Ma ancora per poco. Ed eccola li, che scende in tutta la sua bellezza nonostante sia in tuta con uno chignon fatto a caso. Rimango incantato...

M: vale? Ci sei? Perche mi fissi?
V: ah si scusa, stavo pensando...
M: ok😂 mamma che si mangia??
Mm: pasta alla carbonara
V&m: yeee
M: noi bimbi felici
V: 😂 comunque sei tu la bimba ti ricordo.
M: ah ah ah che ridere

Arriva mio padre e dopo essersi levato il cappotto si siede a tavola seguito da noi.

PV: com'è andata a scuola?
M: bene, ci hanno detto di fare un progetto con le quinte, anche se io sono in coppia con ros la mia compagna di classe.
V: io sono con gaia infatti pomeriggio viene qui.

Marta inizia a tossire, per poco non si ingozzava.
Almeno ho la conferma che è gelosa😏

M: gaia? La gaia di stamattina?
V: si, non ho scelto io con chi fare il progetto
M: e viene pomeriggio?
V: si, perche? Gelosa?
M: io? Ma noo, il problema è che è una troia

L'ultima frase la dice sussurrando ma la sento benissimo.
Finiamo di mangiare e marta sale nella sua  stanza, tra mezz'ora dovrebbe arrivare gaia. Salgo anche io in camera e mi levo la maglietta dato che a casa si muore di caldo e sento marta parlare al telefono con Ros.
Che paty😍. Sta raccontando tutto a Ros, tra cui il fatto che è gelosa di gaia.
Sento suonare il campanello apro la porta e mi ritrovo gaia con una minigonna che non le copriva niente e le calze a rete. Ma io dico, è talmente troia che per far vedere quel poco che ha preferisce morire di freddo in inverno?!

G: ciao valerio! Come mai a petto nudo😏?
V: sai com'è, esistono i riscaldamenti🙄
G: mhh in effetti... Vabbe iniziamo?!
V: si si

Il progetto lo sto facendo solamente io, gaia è troppo impegnata a fare apprezzamenti sui miei addominali. Sento dei passi sulle scale. Marta sta scendendo, sicuramente a prendere qualcosa da mangiare, appena scende non saluta gaia ma entrambe si lanciano sguardi di sfida e subito gaia si mette vicino a me e inizia a toccarmi gli addominali, la scanso ma mi sa che marta se ne è accorta, infatti l'ho vista salire con uno sguardo infuriato. È bellissima quando si incazza.

Finiamo, o meglio, finisco il progetto.

G: allora ci vediamo a scuola, mi mancherai valerio😢😏.
V: ok a me no ora scollati
G: si si me ne sto andando🙄.

Finalmente si è levata tra i piedi, salgo in camera mia, sento marta che sta leggendo un dialogo in inglese, che carina... Mi metto sul letto e inizio a giocare alla play.

Pov's marta

Sento chiudersi il portone, finalmente quella li si è tolta dai piedi. Ora sto studiando inglese, la prof ha detto che dobbiamo cercare la definizione di alcune parole sul vocabolario, il problema è che io non ce l'ho; vabbe penso che valerio ce lo abbia. Vado nella sua stanza e lo trovo senza maglietta. D'istinto arrossico, non ci posso fare niente se mi fa sto effetto.

Io: scusa hai un vocabolario di inglese?
V: si, se vuoi puoi fare i compiti qui, cosi non sei sola.
Io: okay... Tu prendi il vocabolario, io vado a prendere il quaderno e le penne .
V: si vai.

Cavolo, perché ho accettato, ora sarò rossa tutto il tempo. Entro in camera e lo vedo stirato sul letto , mi ci metto anche io. Mi sa che faremo i compiti cosi😂

Iniziamo a fare i compiti, lui è bravissimo in inglese anche se non gli presto molta attenzione,i suoi addominali mi distraggono, se continuo cosi all'interrogazione farò una brutta figura.

M: vale potresti metterti una felpa?
V: perché? Non penso ti dispiace😏
M: no cioè si ma...ok ok , non mi concentro.
V: mi dispiace ma la felpa non la metto
M: ok allora vado nella mia stanza
V: no no tu resti qui, che ti piaccia o no.
M: e invece no, grazie per la lezione di inglese.

Faccio per andarmene ma lui mi sorpassa e chiude la porta a chiave.

V: sai che quando dico una cosa è quella.
M: certo che sei stronzo.
V: e allora? Fai finta che non ti piace ma infondo ti piaccio cosi.
M: come scusa?
V: vorresti dire che ho torto?

Dice prendendomi dai fianchi e avvicinandomi a se. Se prima ero rossa adesso come sono.

M: ...no

Mi piace mettere ansia🤭🤭
Comunque ringraziatemi, 920 parole...

Il mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora