Una giornata a Cambiago

6.2K 134 2
                                    

Pov's valerio

Ho notato che marta è rabbrividita al mio tocco. Allora le faccio effetto😏😏. Penso ricambi però ho bisogno di qualche giorno in più per capirlo, avrò tutta la settimana a disposizione, mercoledì c'è una festa a casa di edo e penso sia invitata, poi nel weekend andremo alla spa... Insomma ne approfitterò. Ora è appoggiata sulla mia spalla, sta dormendo, le ho tolto l'auricolare perche le poteva dare fastidio. Il viaggio è durato di piu a  causa del traffico, speriamo non ce ne sia al ritorno, senno domani a scuola chi ci va. Per fortuna papà è il preside quindi siamo giustificati.
Adesso marta si sta svegliando, inizierò a stuzzicarla non appena saremo soli, non penso staremo tutto il tempo con i nostri genitori, non siamo dei bimbi, cioè Marta si ma è la mia bimba.

Pov's marta

Mi sto svegliando, sono sulla spalla di Valerio, vorrei restare un altro po perché il suo profumo è qualcosa di spettacolare ma mi sa che si è accorto che mi sono svegliata, quindi mi alzo.

V: ma ciao bimba, hai dormito bene?
Io:si dai, sei abbastanza comodo😂... Ma sono già passati 40 minuti, perché siamo ancora in macchina?
V: il traffico, ma te non ti lamentare che hai dormito tutto il tempo, io invece avevo te addosso😂.
Io: non penso ti sia dispiaciuto😂

Madonna, le parole mi escono da sole.

V: come scusa?
Io: niente niente
V:mhh

Dopo vari secondi mette una mano sulla mia coscia, ed ecco che divento rossa, e poi mi sussurra:

V: e comunque no, non mi è dispiaciuto.

Mi ha sentito, ecco come non detto, fatto sta rabbrividisco e mi dice

V: hai freddo?
Io: no no
V: ok

Siamo attivati a Cambiago, abbiamo già parcheggiato la macchina ora stiamo cercando un ristorante dove mangiare. Cavolo sono tutti pieni. Ne abbiamo trovato uno in cui ci sono disponibili due tavoli per due, abbiamo chiesto se si potevano unire ma per problemi di spazio sono rimasti com'erano ed eccomi qui seduta di fronte a vale e i nostri genitori messi in un tavolo abbastanza lontano dal nostro.

V: allora bimba che mi racconti?
Io: per favore non chiamarmi bimba, almeno non qui.
V: ok te lo concedo per questa volta
Io: grazie... Dai raccontami un po di te, dei tuoi hobby, che tipo di persona sei, insomma conosciamoci meglio, dopotutto dovremmo vivere nella stessa casa.
V: ok...

Proseguiamo cosi il pranzo. Valerio si è rivelato molto simpatico. Finiamo di pranzare e ci ritroviamo con i nostri genitori fuori dal ristorante.

PV: ragazzi avete mangiato bene?
Io: si si il mangiare era buonissimo
Mm: che ne dite se andiamo a fare shopping?
Io: siiii
PV: ma avete tantissime cose, non c'è bisogno di fare shopping
Io: daiiii
PV: ok ok... Vale che dici?
V: non vedi che sprizzo di gioia da tutti i pori, sono troppo felice🙄
Io: vedi anche vale vuole fare shopping😂
V: ma io ero ironico
Io: non mi interessa
Mm: andiamo tutti e 4 oppure ci dividiamo e ci riincontriamo al parcheggio per ritornare in macchina?
Io:  per me va bene se ci dividiamo e anche per vale
V: ma... Ok va bene
Io: siii ti...voglio bene

È stato difficile trattenermi, stavo per dirgli ti amo.

V: anche io.

Pov's vale

Serio gli stavo per rispondere io no perché ti amo

Pov's marta

Io e vale stiamo camminando per i negozi e già da 3 ore che siamo in giro. Tra un'ora ci dobbiamo trovare al parcheggio ma noto un altro negozio, vorrei entrarci.

Io: vale possiamo entrare?
V: ma mi vedi come sono ridotto? Ho 10 sacchi pieni di vestiti e poi sono stanco... Iniziamo ad andare al parcheggio.
Io:daii

Dico con gli occhi dolci

Lui si avvicina e mi dice

V: no, e non ti avvicinare perche non so come potrebbe finire

Mi avvicino e gli dico facendo il labbruccio

Io: perfavore?!
V: ok ok, ora togli quel labbruccio perche mi viene voglia di baciarti.
Io: cosa?
V: niente

Oddio! Ha detto che gli viene voglia di baciarmi😍. Ok marta calmati. Devo provare a stuzzicarlo.

Dopo essere uscita da quel negozio senza risultato torniamo al parcheggio. Mia madre quando vede valerio con 10 sacchi si mette a ridere e poi noto ernesto anche lui con dieci sacchi. Ridiamo tutti quanti. Saliamo in macchina, questa volta io e valerio siamo davanti. Valerio ha voluto provare a guidare dato che si è patentato da poco ( ha 18 anni ). Mia mamma parla con ernesto del lavoro e della scuola. La vedo felice e sono contenta per lei.
Valerio mentre guida poggia una mano sulla mia coscia, instintivamente metto la mia mano sulla sua, ci guardiamo ed io torno a guardare il cellulare dato che ho fatto la ricarica, lui invece torna a guardare la strada.

Io mi sono addormentata e sento prendermi in braccio da vale. Mi poggia sul letto e mi dice

V: notte bimba, sei la cosa più bella che mi sia capitata.

Mi addormento con un sorriso da ebete.

Il mio fratellastroDove le storie prendono vita. Scoprilo ora