Odore di noccioline

4K 125 11
                                    

"Albus!"
La voce acuta e allo stesso tempo melodiosa di Gellert mi distolse dai pensieri non proprio puri che stavo facendo su di lui. Già. Non mi piacciono le ragazze, se così possiamo dire. No, non sono un malato di mente. Bella presentazione.
"Che c'è, Gellert?" gli chiesi, cercando di non guardarlo. Sospirò profondamente e in modo drammatico, neanche fosse un attore di uno di quei teatri scadenti nell'Est End londinese.
"Ti ho chiesto se vuoi venire a fare una passeggiata con me..."
"Certo...dove a-andiamo?" mi veniva difficile anche parlare da quanto ero stanco. La notte prima ero rimasto sveglio per badare ad Ariana che aveva avuto un'altra delle sue crisi. Aberfoth era da qualche parte ad ubriacarsi con i suoi amici.
"Pensavo giù al boschetto, poi proseguiremo verso il fiume, se così si può chiamare"mi disse, afferrandomi il polso e Smaterializzandosi all'inizio di uno dei sentieri che eravamo soliti a percorrere nel silenzio.
Avevo perso gli occhiali quindi cominciai e guardarmi intorno per trovarli finché, visto che sono una talpa senza di essi, inciampai su una radice e finii addosso a Gellert.
Arrossii e cercai di tirarmi su, ma lui indietreggiò fino a poggiarsi con la schiena sul tronco di un albero. Mi resi conto che Gellert mi teneva fermo
sul suo petto e che mi stava poggiando gli occhiali sul naso, sorridendo. Come vi ho già detto quella notte non avevo dormito granché pertanto, complice il silenzio del bosco, il calore del corpo di Gellert e il suo insolito odore di anice e menta, mi addormentai.
Venni svegliato poco dopo da un suo movimento. Non volevo che mi allontanasse quindi feci finta di dormire. Lui si chinò leggermente e affondò teneramente il naso nei miei capelli. Forse pensava stessi dormendo e mi sussurrò:
"Spero che questo tuo odore di noccioline mi rimanga addosso Albus.
Ich liebe dich*, Al.

*: Ti amo in tedesco

Ok, Gellert é decisamente fanon ma é la mia prima storia, siate clementi.
So che Albus non portava gli occhiali da ragazzo ma ero l'unico pretesto valido per farlo inciampare. Non me lo vedo molto goffo .Vi saluto.

grindeldore One-shotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora