Barbabianca stava lottando con tutte le sue forze contro l'ammiraglio Aokiji, era da un paio di minuti ormai che aveva perso di vista Akainu e questo lo faceva preoccupare non poco. Infatti l'ammiraglio di lava stava cercando di frenare la corsa dei pirati che cercavano di fuggire da Marineford tramite le navi. Akainu fissava la figlia che scappava con Pugno di Fuoco e la Ciurma al completo di Cappello di Paglia e non poteva crederci. Era incredulo a quella scena. Quella era sua figlia? Una che se la dava a gambe appena ne aveva l'occasione? Che spreco, una delusione totale. Però lui non li avrebbe fatti andare via da lì. Diede gli ordini ai marines di allontanarsi, ci avrebbe pensato lui a fermare i pirati.
Akainu fece qualche passo avanti con un piccolo sorrisino in volto, sembrava più una smorfia a parer d'altri -Liberate un vostro compagno e tagliate la corda, non pensavo che i Pirati di Barbabianca fossero dei tali codardi.- disse con tono provocatorio.
-Codardi?!- disse offeso qualcuno. Alcuni pirati si fermarono per guardarlo male ma intervenne un comandante che gli ordinò di ignorarlo e così continuarono a correre.
Akainu si tolse il cappello -Del resto, con un capitano come il loro, avrei dovuto aspettarmelo.- continuò sistemandosi i capelli e rimettendo il berretto -Dopotutto Barbabianca non è altro che il "Perdente" della vecchia Era.- affermò con tono ovvio.
A quelle parole Ace sgranò gli occhi e si fermò, facendo fermare qualcun altro -Ace, andiamo avanti!- disse Luffy al fratello.
-Un perdente?- chiese Ace prendendo il respiro per la corsa, non avendo neppure sentito le parole del fratello minore.
-Sì.- rispose Akainu.
Ace infiammò un pugno, iniziando ad infuriarsi sia in corpo che nello spirito -Rimangiati le parole che hai appena detto!- gli urlò contro adirato voltandosi.
Alias fulminò con lo sguardo il padre, per poi andare vicino al ragazzo -Ace, non lo ascoltare ti sta provocando.- disse la ragazza ottenendo la sua attenzione -Andiamocene di qui, ti prego.- insistette cercando il suo sguardo per calmarlo.
-Ma ha appena insultato il babbo!- disse sdegnato guardando ancora l'uomo. La sua totale concentrazione era su di lui. Voleva fargliela pagare per tutto, per Alias che ha sofferto a causa sua, per i suoi compagni feriti in quella guerra e per gli insulti al babbo. Aveva la possibilità di toglierlo dalla faccia della terra, di cancellarlo. In fondo sarebbe stato un bene per tutti, no? Perché rinunciare ad un'opportunità del genere? Aveva ragione, a parer suo.
Alias capì che il ragazzo non l'avrebbe ascoltata, troppo concentrato sull'uomo per prestarle attenzione. Così si mise di fronte a lui, mettendosi sulla sua traiettoria, impedendogli di guardare l'ammiraglio e costringendolo a guardarla. Lo guardò nei occhi e vi mise all'interno tutta la forza e la determinazione che possedeva per far capire al ragazzo che quello non era il momento buono. Ace si perse in quelle iridi cristalline così luminose e trovò la calma pian piano.
Non doveva cedere a simili provocazioni -Sì, andiamo.- disse sottovoce.
Stavano per andarsene ma Akainu non voleva mollare e continuò -Gol D. Roger ha attraversato l'oceano, conquistato la Rotta Maggiore, diventandone capo indiscusso. Barbabianca invece si è accontentato del secondo posto, iniziando ad arruolare feccia da ogni dove, navigando per i mari più tranquilli e mettendo su famiglia.-
Sta volta fu Alias a voltarsi e a guardarlo. I loro occhi si incrociarono, e in quelli di lei c'era solo rabbia e rancore verso quell'uomo -Almeno lui ha fatto del bene. Non come te che ti credi nel giusto, mentre invece non hai fatto altro che diffondere il male.- disse lei di rimando, con una punta di ironia.
-Oh, parli dei territori sotto la sua tutela? Non è sottomettendo i pesci piccoli che si ottiene la vittoria. Quel vecchio ormai non è più nulla. Solo un triste ricordo di un epoca passata. Un uomo che ha anche il coraggio di farsi chiamare "babbo" da dei delinquenti, persone con cui non ha niente a che vedere.- disse con disprezzo in volto.
STAI LEGGENDO
Ribellarsi al fato
FanfictionUna ragazza rinchiusa nella base della marina fin da piccola. Un padre spietato che non è mai presente. E un destino crudele. Tutto cambia quando può finalmente prendere il mare grazie a un ragazzo che l'ha salvata da tutto ciò. Ma potrà coronare il...