"Tantissimi anni fa, una giovane e bella ragazza di nome Marichka udì il sono della trembita. Il suono, proveniente da una valle posta tra le montagne, era prodotto da un giovane pastore di nome Olexa.
La ragazza nascondendosi nei boschi, per lungo tempo, ascoltò la magica musica. Quando cessò lei si mostrò fuoriuscendo dal nascondiglio.
Quando il giovane vide quella bellezza, iniziò a suonare nuovamente, ma stavolta più forte tanto che anche le montagne, fin su la cima iniziarono a cantare e ballare con lui.
Da quel momento i loro cuori si fusero diventando tutt'uno mostrando al mondo un amore unico e travolgente.
Il villaggio di Olexa si trovava nella valle, ma il ragazzo non poteva raggiungerla, poiché doveva pascolare pecore così attraverso la musica, i due amati comunicavano tra loro. Già prima del sorgere del sole prendeva la trembita e chiamava Marichka.
La giovane ragazza ascoltava quella melodia lasciandosi trascinare dal quel suono magico, ed innamorata, sognava il futuro della loro vita insieme.
Una mattina non udì più quel suono tanto meraviglioso.
Il suo amato per giorni non tornò a pascolare le pecore nella valle tra quelle montagne. Lei, però, non sapeva che quella notte il giovane era stato ucciso da degli uomini feroci.
Il soffio del vento, diffondeva oltre i Carpazi la voce della fanciulla: «Mio amore! Dove sei? Lei era in cerca del suo amato. Tuttavia, non ricevette alcuna risposta ...»
Marichka, con sguardo attento, attraversò ed esplorò tutta la boscaglia.
Guardò nei dirupi e nel ruscello, spingendosi fin su la cima delle alte montagne.
Pianse lacrime amare e pure come il suo amore. Dove cadeva una lacrima, nasceva un candido fiore, simbolo del vero amore.
Solo gli onesti e coraggiosi possono trovare la stella alpina che cresce in cima alle alte montagne.
Chi trova questo fiore e, né fa dono alla sua amata, il suo amore sarà per sempre!
Ma è diventata una rarità!"
Hinata e Tobio ascoltarono la storia della vecchia signora.
Erano andanti in gita in Italia e per passare le loro vacanze con la squadra si erano ritrovati su una baita in montagna.
Quella storia li aveva trovati e incoraggiati in quel loro sentimento che tenevano celati lontano dallo sguardo di tutti.
Quella mattina uscirono per una scampagnata in montagna.
Per tutto il cammino si guardarono attorno prendendosi ogni tanto per mano.
Sugawara aveva notato la cosa, ma non disse niente studiando attentamente la situazione.
Il gruppo si fermò in una valle, ma i due ragazzi si misero a cercare qualcosa tra le rocce stando attenti a non farsi male.
Se la storia era vera sarebbero riusciti a trovare una stella senza troppa fatica dimostrando così che il loro era vero amore.
Cercarono per diversi minuti, ma poi sorrisero nel trovare la stella nascosta tra due rocce.
Tobio prese il telefono che teneva in tasca e solo dopo scattò una foto con Hinata mettendo al centro di essa il fiore per poi inviarla al compagno impostandola entrambi come sfondo del cellulare.
Poco dopo tornarono dagli amici rimettendo il telefono in tasca.
Dedicandosi alla loro gita assieme agli altri ragazzi di squadra.
STAI LEGGENDO
Raccolta storie Haikyuu
FanficEcco una nuova raccolta questa volta sarà su varie coppie di Haikyuu