Ladri

184 11 6
                                    

Archie uscí dalla tenda per primo, era abituato con la box e appena uscí tutto era sparito; le borse delle ragazze, i giubbotti, il cibo, pezzi della macchina di Archie, i telefoni di Betty e Veronica( erano dentro le borse) erano bloccati, Jughead chiamó suo padre che arrivó insieme a Alice, i ragazzi furono portati a casa di Betty ( e Jughead) arrivati lí Archie spiegó quello che aveva visto e non visto... Poco dopo a casa Cooper ( chiamiamola cosí..) arrivarono Hermione e la madre di Archie, tutti vollero spiegazioni, ma piú di tanto non avevano niente... FP andó a chiedere i filmati delle case vicine, ma non vide niente... Apparte il fatto che erano stati derubati erano felici di stare bene, ma FP come ex sceriffo disse di non esultare troppo, i ladri hanno preso gli effetti personali di Betty e Veronica, ora sanno dove vivono e hanno le chiavi d'accesso, non ché i loro soldi.... Alice in quel momento impallidí come Hermione... Cosa sarebbe mai successo..??? 

3 giorni dopo era la ferragosto, Archie aveva preparato nel suo giardino i fuochi, come faceva suo padre quando era bambino, fu una sera bellissima... Il giorno dopo, quando Betty si alzó vide due sconosciuti in casa, affianco c'era FP,

FP:"Buongiorno Betty, questi due ragazzini ti vorrebbero consegnare una cosa..."

Uno degli sconosciuti allungó la mano porgendo a Betty la sua borsa con dentro tutto, tutto tranne la carta di credito....

Ragazzo sconosciuto:" Mi dispiace, ci servivano soldi, abitiamo in una casa vicino al bosco e vi abbiamo seguiti..."

FP:" Mi dispiace?, Mi Dispiace???!!!! Solo? Sapete che rubare soldi è un reato? Finirete in galera!"

Betty:" FP come li hai trovati?" 

FP:" sono entrati questa mattina presto, volevano rimettere le cose apposto ma li ho sorpreso prima che se ne andassero."

Betty:"O-ok, credo che andró a svegliare Jug"

FP:" Lascialo dormire, ieri sera siamo tornati tardi..."

Betty:"Come?"

Ma FP era già uscito per portare i due ragazzi dalle autorità...

Jughead scende le scale e trova Betty

Jug:"B-betty, che succede?"

Betty:" Cosa succede, Cosa succede?!?!? Succede che tuo padre ha portato a casa i ladri che ci hanno derubati e, cosa piú sconvolgente, mi ha detto che tu vaghi con lui di notte e che torni tardi!"

Jug:"Betty, p-posso spiegare..."

Betty:🙅

Jug:" stavo aiutando mio padre per un'indagine..."

Betty:"che tipo di indagine..."

Jug:" Oh, andiamo Betty, non te la prenderai mica perché vago con mio padre per fare giustizia.." 

Si avvicinò a lei e la prese per un fianco e allora lei si lasció andare

Betty:" No, no- non è per questo.. perché non me lo hai detto.... Pensavo avessimo chiuso con i segreti..."

Jug:" Si, si hai ragione, scusa é che non volevo darti problemi, mi sembri turbata.."

Betty:" Io turbata?"

Jug:" Si Betty, non ti ricordi da Pop's e quella notte in campeggio?"

Betty:" Si, si hai ragione, sto letteralmente impazzendo," 

Betty si sedette nel divano con le mani in testa e Jughead la consoló

Jug:" Tutti abbiamo delle preoccupazioni... Tu hai paura di quello che hai passato, e cosí immagini cosa ti potrebbe accadere nel futuro..."

Betty si tiró su e guardó gli occhi del ragazzo...

Betty:" Sai, hai ragione"

Guardó il ragazzo e li diede un bacio

Betty:" Mi preoccupo troppo...."


Riverdale: Il continuo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora