Ricominciamo.......

87 4 0
                                    

Giorni prima.... (prima della morte di Hiram)

I 3 ragazzi erano in ospedale per consolare Veronica, però Betty riceve una chiamata e dicendo che è urgente chiama con se Jug e se ne va.

I due ragazzi si fermano all'uscita dell'ospedale

Jug:" Betty che c'è..?"

B:" sai la promessa che ci siamo fatti? niente segreti?" Jug annuì

B:" ecco... credo di non averla rispettata, ma voglio rimediare dicendotela, sempre se sei d'accordo e se non ti sei arrabbiato."

J:" certo, no, non sono arrabbiato, dimmi tutto"

B:" vieni ti spiego mentre aspettiamo Charles."

Facendola breve Betty riuscì a spiegare tutto al ragazzo anche se aveva molte domande. Poi arrivò Charles, arrivati a casa c'era FP che leggeva un foglio; i ragazzi entrarono e dopo essersi seduti Charles iniziò a raccontare quello che aveva scoperto.

C:"Allora... appena sono entrato nella centrale mi sono finto un collega dei controlli, accesi al registro e quel giorno dove siete andati sono stati rilasciati i due ragazzi, ed hanno rilasciato questo numero" disse indicando un foglio " adesso dobbiamo rintracciarlo.." tutti annuirono. Charles tirò fuori il suo computer e si mise a digitare il numero di telefono che dopo qualche  minuto venne fuori che si trovava......

B:" non ci credo..."

tutti gli altri :" cosa? "

B:"conosco questo posto... e anche mia madre, ci siamo state... è la fattoria!" 

tutti: *occhi spalancati* 😱😱😱😱😱😱😨😩😩

C:" ok... adesso devo esaminare la zona però 99% dovremmo andarci"

Betty annuì anche se spaventata.

B:" ok... ma adesso io devo andare, devo ritornare in ospedale da V, ci sentiamo dopo ok?"

Charles annuì

J:" vengo anche io... a dopo;"

In questa scena i due ritornano all'ospedale...

Betty pov:

oddio, non so più che fare, adesso sono con V... è triste, come non esserlo; anche io ero molto triste quando mio padre fu ucciso da Penelope. Però il caso era un pò diverso, mio padre aveva ucciso persone, e quello era il destino di tutti i killer. Pensavo ancora al posto dove domani saremmo dovuti andare, mi venne un flashback: io, andata li con uno scuolabus e delle provviste per La Fattoria, poi ovviamente non hanno rispettato i patti e al posto di consegnarmi Polly e mia mamma mi hanno stordita e legata. Poi dopo essere stati con V quasi tutto il pomeriggio siamo tornati a casa. Anche dopo mangiato continuavo a pensare a domani, non perchè avevo paura di ritornarci per ricordi, ma perchè avevo paura di cosa potevamo trovare... il rifugio di Evelyn, un laboratorio di droga, organi... che ne so!?.

Poi, il giorno dopo Betty ricevette una chiamata da V. Diceva che suo padre aveva perso la funzione delle mani. Io ero molto dispiaciuta, anche se mio padre era Black Hood li volevo sempre bene, abbastanza. Andando giù trovai FP preparare il caffè, Charles sempre sfinito per la ronda e Jug ancora a letto; FP mi guardò dispiaciuto, sapeva di Hiram, lo sceriffo lo aveva informato e con grande orgoglio (anche se era sempre dispiaciuto) mi annunciò di essere stato eletto il nuovo sindaco di Riverdale! Io mi congratulai con lui e poco dopo ripassammo tutti insieme il piano; verso le 15 eravamo lì, in quell'edificio abbandonato, entrammo e restammo sconvolti; qualcuno era lì...

Ma la cosa più sconvolgente era quella a seguire; era una chiamata dallo sceriffo. Donna Sweett era stata ritrovata senza vita.



Riverdale: Il continuo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora