Betty si trova a casa.
B:" FP!"
FP:" èeh?"
B:" dobbiamo trovare i due ragazzi."
FP:" che ragazzi?"
B:" quelli che hanno liberato dalla prigione prima di noi; ci potrebbero dare informazioni utili. Ma dovremo coinvolgere nella ricerca anche Charles!"
FP:" va bene e come facciamo?"
B:" noi niente per ora. Charles essendo della polizia può accedere ai file della prigione e trovare i due ragazzi tramite il riscatto dato."
FP:" vacci piano biondina, sono vecchio ho bisogno di più spiegazioni!!"
Betty con faccia scoraggiata :" dai seguimi ti spiego meglio dopo.
Betty trascinando a forza FP nel salotto incontrò Charles.
B:"Perfetto! Charles... vieni qui"
tutti e tre si sedettero nel salotto e Betty prima di tutto spiegò cos'era successo un mese fa; Charles, coinvolto chiese cosa doveva fare, Betty le lo spiegò e dopo circa un'ora su previsioni di cosa poteva succedere erano pronti.
B:"avete tutti capito?"
FP e Charles annuirono.
B:" bene!"
finita la discussione Betty salì e dolcemente svegliò Jug.
B:"Jug? Jug!? " disse scuotendolo e toccandolo più volte
J:"Uhmhhh" disse ancora con gli occhi chiusi.
B:"Juggy, ho bisogno di un favore..."
J:" dimmi tutto" disse alzandosi
B:" ho bisogno che riporti la macchina che abbiamo usato per venire qui a Toledo da Gladys. Ho chiesto a tuo padre, ma è impegnato, io non so guidare e a mia mamma non l'ho chiesto."
J:"Certo, vado io..."
B:"ah, vengo anche io, devo ringraziare Gladys per la gentilezza e la disponibilità"
J:"si, appunto per questo, ti devo dire una cosa..."
B:"si Jug..."
J:"Gladys è.... lei è"
*drin drin*
suona il campanello
B:"vero... è Archie, scusa, parliamo dopo ok? ora vestiti e vieni giù"
Betty accoglie Archie
A:" allora, non sono riuscito a dire a mia madre della situazione e del perchè questo agente è sempre fuori casa nostra. Poi, mi hanno chiamato gli altri dicendomi che: Kevin per non far preoccupare troppo il padre ha detto che l'agente è il suo nuovo ragazzo. Ronnie ha confessato tutta la verità, con Cheryl non ci sono problemi..."
B:"e perchè non hanno chiamato me?"
A:"probabilmente per non darti altri problemi/preoccupazioni!"
B:" va bene, ma Donna? l'hai sentita?"
Archie disse di no, e questo fece insospettire ancora di più Betty. Poi venne giù Jughead,
J:" ciao amico"
A:"ciao Jug"
J:"che si dice?" disse mettendo un braccio sopra le spalle della sua ragazza.
A:" OH; bhe..... Kevin per non far preoccupare troppo il padre ha detto che l'agente è il suo nuovo ragazzo. Ronnie ha confessato tutta la verità, con Cheryl non ci sono problemi... ma per il resto è tutto ok!"
J:" a proposito, non pensate che non me ne sia accorto... cosa sapete di Veronica che tutti noi non sappiamo?"
B:" scusa Jug, dovevamo dirtelo prima.... Niente segreti giusto?" Jug annuì, anche se sapeva che doveva ancora rivelarle che Gladys è sua madre e che non è così buona come dice di essere. Anche Betty doveva rivelare il suo "piano" al suo ragazzo, altro che promessa di NO SEGRETI.
A:"Centra il padre, Hiram Lodge."
B:"Jug, lui è malato, da quello che so li mancano 2 giorni..."
Jug spalancò gli occhi. Ormai tutti i padri dei suoi amici erano morti, tutti tranne il suo, questo li toccò il cuore.
...
*Casa Lodge*
Veronica, uscita dal bagno trova il padre buttare tutti i soldi che aveva visto contare nel fuoco.
V:"Papà!!! Che stai facendo!?!???!!
H:"mi libero di pesi:!"
V:" smettila." disse, ma mentre si avvicinava per far smettere il padre ad Hiram li si bloccò la mano. Non riusciva più a muoverla, primo dei tanti effetti della sua malattia degenerativa muscolare. Veronica si spaventò tanto che chiamò l'ambulanza. Appena arrivati i dottori caricarono l'uomo in una barella, mentre la figlia e la moglie piangevano... Appena le donne entrarono in ospedale mentre erano in sala d'attesa Veronica chiamò Betty, non se la sentiva di chiamare Archie, anche perchè con il padre no aveva un bellissimo rapporto; ma lei non sapeva che lui fosse insieme all'amica.
*Chiamata V e B*
B:"pronto V?" disse all'amica mentre si allontanava dai ragazzi
V:"Betty!!" disse agitatissima
B:"V; è successo qualcosa?"
*Fine chiamata*
Veronica raccontò tutto a Betty, cercando di nascondere il pianto. Appena finito di raccontare, a Betty quasi cadde il telefono, poi si girò verso i due ragazzi che si erano accorti della reazione.
B:"in ospedale subito!!!!!! V ha bisogno di noi.!!!"
senza dire niente i due ragazzi si recarono in macchina e nel tragitto Betty cercò di spiegare quello che l'amica le aveva detto. Poi la richiamò.V:"Betty, stanno visitando mio padre da più di mezz'ora...."
B:"Archie accellera"
V:"B, B, i-io....--" ma qualcosa la interruppe, o meglio, qualcuno.
STAI LEGGENDO
Riverdale: Il continuo...
Mystery / ThrillerQuesto è un continuo di mia invenzione, ci saranno tutti gli enigmi di Riverdale: Bughead, qualcuno che cerca di uccidere un altro, pace, misteri, il ritorno di un personaggio inaspettato ecc... Bhe, leggete per capire. Mi baserò sulla vera storia...