Mentre gli amici aspettavano impazienti notizie della vittima, Jughead e Archie, dopo essere stati da Pop's entrarono a scuola e quando trovarono tutti(Kevin, Toni, Cheryl e Veronica) annunciarono la nuova idea... Una squadra di ricerca, del mistero... Una squadra che avrebbe scoperto chi ha sparato a Betty...
Intanto Jughead ritorna a casa e trova suo padre seduto sul divano con una pistola sul tavolo, (quella che aveva trovato cercando Betty)
"Papà" disse il ragazzo,
FP:"Dobbiamo parlare.... Cercando Betty ho trovato questa pistola sotto delle foglie, Betty era ferita da poco, ma questa pistola era lí da piú di lei...
Jug:"Allora, che c'entra, anch'io trovo dei proiettili per strada..."
FP:"l'ho fatta esaminare da Chars e mi ha detto che nei suoi anni dentro l'FBI é successo piú volte che l'assassino nascondesse un'arma giorni, mesi prima del colpo per fare pensare che sia vecchia e che non c'entri con l'accaduto;
Jug:"quindi pensi che il colpo sia stato organizzato ancora prima..."
FP:"Credo di si! Pensando di averla uccisa l'assassino é scappato, non lasciando tracce, ma sulla pistola trovata ci sono segni del materiale usato per fabbricare guanti recente, questo significa che questa é l'arma del delitto.
Prima riunione della Squadra Del Mistero
Jug:"Allora ragazzi, siamo riuniti per scoprire un mistero intrigante... Betty aveba dei nemici, ma quasi tutti sono morti, io ho sospetti principalmente su tre persone:
- Donna: Betty ci si era scontrata piú volte e Donna ha cercato di incastrarla per il mio omicidio....
-Bret: Betty si é scontrata molte volte con lui, ha scoperto molte cose: i video che faceva alle coppie, la società segreta, gli omicidi fatti.... Bret é stato rifiutato da tutti i college ed é andato anche in prigione per questo... Deve avercela a morte
Arc:"Ma perché loro, eri te il loro obbiettivo, anche te, Jug, ti odiavano, anche te hai scoperto molte cose, hanno tentato di ucciderti per il contratto, peró su un punto puoi aver ragione..."
Tutti lo guardarono con aria curiosa
Arc:"Se c'è l'avessero ancora con te prenderebbero come vittima tuo padre o tua sorella... Betty é sempre stata contro di loro, e loro contro di lei; é la vittima perfetta: uccidendo lei avresti sofferto tu e si sarebbero liberati di un peso, ma stavo pensando anche a quello che ti aveva detto da Pop's: Evelyn."
Jug:"E questo ci porta al terzo sospettato:
-Evelyn: voleva vendetta su Edgar, Alice aveva fatto parte della fattoria ed era d'accordo con loro, ma Betty, Betty aveva sospettato fin dal primo momento..
Kev:" Me lo ricordo... Cercava di avvertirmi di stare alla larga dalla fattoria.."
Toni:"Vero, ma noi non la volevamo ascoltare"
Cheryl:"Aveva ragione fin dal primo momento"
Jug:"Oggi mio padre mi ha consegnato questa" Dicendo questo tira fuori la pistola del delitto"
Veronica:"Cos'é, di chi é?"
Jug:"Dell'assassino di Betty"
Jughead spiegó a tutti la storia che Chars aveva detto a suo padre..
Arc:"Incredibile..."
Kev:"Non posso crederci, sono geni del male in tutti i sensi"
*Fine riunione della Squadra del Mistero*
Jughead torna a casa e trova Alice nel divano
Jug:"Buongiorno, notizie di Betty?"
Alice:"Ciao Jug, siediti devo dirti una cosa"
Jughead di siede di fronte a lei e iniziano a parlare...
Jug:"Cosa c'é signora Cooper? Come sta Betty"
Alice:"Jughead, BETTY SI É SVEGLIATA"
STAI LEGGENDO
Riverdale: Il continuo...
Mystery / ThrillerQuesto è un continuo di mia invenzione, ci saranno tutti gli enigmi di Riverdale: Bughead, qualcuno che cerca di uccidere un altro, pace, misteri, il ritorno di un personaggio inaspettato ecc... Bhe, leggete per capire. Mi baserò sulla vera storia...