Jug:"Betty.... Io" ma il ragazzo non poté finire la frase perché la ragazza lo baciò (il tipico bacio Bughead ❤).
B:"Lo so...." Poi si guardarono con occhi teneri e si abbracciarono...
J:"Mi mancherai..." Disse ancora abbracciando la ragazza.
B:" Anche tu mi mancherai Juggy" disse sollevando la testa e guardandolo negli occhi, poi, dopo un altro bacetto tornarono dentro.
Dentro casa
Ch:" allora... Che facciamo?"
Donna:" Da quello che ho capito dovremmo andare."
Jug intanto stringeva la mano a Betty
D:"Vero ragazzi?"
J:"Aspetta... Ragazzi? Chi viene?"
Betty un po' imbarazzata, o meglio avendo paura della reazione del ragazzo:" Io, Donna e Charles"
C:"Sono un'agente dell'FBI... e...."
Jug:"Si, va bene, lo so..."
Do:"Allora... Dove si va?"
B:"Oddio, non ci avevo pensato"
C:"Io direi o a Toledo oppure seguiamo il fiume e arriviamo vicino..."
J:"Toledo?"
C:"Si, perché?"
J:"No, niente..." Disse pensieroso
D:"Va bene, e quando si parte...?"
B:"Domani "
J:"Domani???????"
B:"Si Jug"
Jug non disse niente
4 ore dopo, finita la scuola, Veronica va a casa di Betty...
B:"V... Che sorpresa!"
V:"Ciao Betty" le due ragazze si abbracciarono e Betty fece entrare l'amica
B:"perché sei venuta?"
V:"Volevo parlarti...."
Le ragazze si sedettero sul divano e iniziarono a discutere
V:"Senti B.... Jug mi ha detto, o almeno ci ha accennato mentre picchiava Kevin"
B:"Aspetta, Jug ha fatto che? Povero Kevin..."
V:"tranquilla, ora sta bene, Jughead si è già scusato.. è acqua passata..."
Betty tirò un sospiro di sollievo lieve
V:"Perché te ne vuoi andare, c'è, forse hai ragione, ma...."
B:"ma?"
V:"Ma non è da Betty... Non è quella che conosco io"
Betty espirò... "Lo so, non mi riconosco piú, in tutto questo tempo a Riverdale, da quando è successo tutto il problema Black Hood e il resto mi sono sempre sentita complice di qualcosa.... "
V:"Suvvia Betty....." Le due ragazze si abbracciarono
B:"E con tuo padre?"
V:"Meglio lasciar stare.... Pensa che l'altra sera sembrava un bambino, era rimasto nel mio locale per tutta la sera, e Reggie non riusciva a mandarlo fuori, poi mentre lo chiamavo se ne è andato."
Betty fece la faccia scioccata e incuriosita allo stesso tempo...
V:"Quando è che parti?"
Betty non rispose subito..." Domani"
V:"Domani?"
Betty annuì...
...... Il giorno dopo.....
Betty pov
Mi sono alzata dal letto, sentivo un po'di dopo alla ferita, così presi un anti dolorifico senza farmi vedere.... Juggy dormiva, mi vestii e andai giù, subito mia madre mi abbracciò dicendomi "Ti voglio bene Betty" io ricambiai l'abbraccio anche se mi spostai un po' perché la ferita mi faceva male... Quando mia madre andò a lavoro si sveglió Jug, io li feci un sorriso smagliante e lui ricambiò anche se ancora assonnato, dopo aver bevuto un succo di sedette vicino a me e con la mano sulla mia spalla mi baciò e guardammo la TV. Non volevo che si sapesse la mia partenza, ma era troppo tardi. Alle 10 io, Donna, Charles, Jug, Archie, Veronica, Cheryl e Kevin eravamo alla fermata del bus per Toledo. Dopo aver abbracciato tutti i miei amici diedi l'ultimo bacio a Jug, ancora triste, poi ci abbracciamo e si unirono tutti, fu un abbraccio di gruppo! Saluti sul Bus guardavo i miei amici...
Reazione di Betty:😢😢😢😢😿😿
Dopo circa 40 minuti arrivammo a Toledo... Per fortuna avevo un fratello preparato, e trovammo un albergo Perfetto, sistemati ci mettemmo a indagare girando il posto. Altro che vacanza lontano da Riverdale, era più un indagine lontana da Riverdale. E poi trovammo un'ufficina.... Il proprietario? La madre di Jug, ma noi non lo sapevamo...
STAI LEGGENDO
Riverdale: Il continuo...
Mystery / ThrillerQuesto è un continuo di mia invenzione, ci saranno tutti gli enigmi di Riverdale: Bughead, qualcuno che cerca di uccidere un altro, pace, misteri, il ritorno di un personaggio inaspettato ecc... Bhe, leggete per capire. Mi baserò sulla vera storia...