Misteri come prima

111 6 0
                                    

Betty era tornata a casa inaspettatamente, facendo una sorpresa a tutti i suoi amici... Dopo aver risposto a milioni di domande si concluse la riunione della Squadra del Mistero e anche gli altri compagni andarono a casa. Dopo che Jughead aveva accompagnato tutti gli ospiti alla porta (come un vero gentiluomo) e se ne fossero andati tutti, compresi i genitori, andati a cenare da Pop's e Jally Bean a casa delle amiche, Betty disse:

B:"Piaciuta la sorpresa? "

J:"L'adoro!" Disse il ragazzo con un'aria affascinante sedendosi vicino alla ragazza e giocando con i suoi capelli

J:"Senti,se hai bisogno di qualcosa non esitare a chiedermi..."

B:"Lo so che posso contare su di te Jug!..." Disse la ragazza avvicinandosi alla faccia di Jughead....

J:"Allora... Prima di fare passi sbagliati; vediamo la ferita e poi mi dimmi cosa ti ha ordinato il dottore."

Betty alzò la maglietta che indossava facendo vedere la fasciatura nel fianco..

Jughead restò di stucco per motivi ancora sconosciuti, forse per la ferita nel corpo perfetto di Betty, o forse per il corpo stesso.....

J:"C-cosa ti ha ordinato il dottore?"

B:"Vediamo... Niente corse, ne ginnastica per una settimana e mezzo, riposo e niente stress..." Mentre parlava si rannicchiava sul petto del ragazzo mentre lui si distendeva sul divano.

1 ora dopo

Suona il telefono di Betty, essa si alza e risponde...

B:"Pronto?" Dice con aria un po'assonnata..

X:"Betty, sono io."

B:"Mamma, cosa c'è, pensavo foste già tornati, fuori piove"

Alice:"Betty ascolta... C'é stato un attentato, non ci sono feriti ma FP ha inseguito l'attaccante e non torna da un bel pezzo..." Disse la donna preoccupata

Betty:"Jug, Jug, svegliati!"

J:"Che c'é? Chi  é al telefono?"

B:"Jug é per tuo padre"

Allora il ragazzo preoccupato prese il telefono e ascoltò

J:"Pronto, pronto, chi parla" dice preoccupato Jug

A:"Jughead calmati,"

J:"Alice, cos'è successo a mio padre?"

Alice spiegó e alla fine

Jug:"Arrivo subito"

B:"Vengo anche io"

*Fine chiamata*

Arrivati da Pop's Jug, Betty e Alice si mettono a cercare FP, dopo qualche minuto di ricerca sotto la pioggia sentono delle urla che dicono " Aiuto, sono qui!" Seguirono la voce e trovarono FP legato a un albero... La scena era più o meno questa... Notte, buio, pioggia e un bosco dove erano accadute cose oscure e brutali, FP era attaccato all'albero, era ferito, aveva qualche taglio e sanguinava un può, ma stava bene... Subito i tre si misero a slegare il pover'uomo, e mentre Betty aiutava Jug a slegare le mani, qualcuno, da un cespuglio scoccò una freccia che sfiorò Betty per qualche millimetro... Poi si sentì il suono delle foglie muoversi, il colpevole stava scappando... Ma questo non importava tanto quello che avevano visto; sulla freccia c'era un messaggio, il problema era quello che c'era scritto al suo interno... Ci fu un minuto di silenzio, appena slegato FP andarono a casa, e mentre Alice medicava FP Jughead convocò d'urgenza la squadra, quando arrivarono tutti volevano spiegazioni, non era tardi, ma pioveva e a nessuno piace smuoversi dal letto.... La riunione si svolse nel seminterrato (dove fu torturato Chik), appena finirono di raccontare l'accaduto tutti si guardarono preoccupati, il motivo per la preoccupazione? Quello che c'era scritto nella lettera...

Riverdale: Il continuo...Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora