Capitolo 3 "Il pranzo"

1.9K 106 15
                                    

-Harry non puoi tenermi il muso per quel video- dice Louis sbuffando mettendosi sotto le coperte al suo fianco.

Il riccio si gira per dargli le spalle ignorandolo.

-Lo sai che era uno scherzo- dice posando la mano sulla spalla di Harry.

Lui si gira a guardarlo cercando di mantenere uno sguardo tra il serio e l'arrabbiato ma il liscio sorride ed Harry fa davvero fatica a non farlo a sua volta.

-Lo sai che capisco se mi stai prendendo in giro, vero?- ridacchia Louis.
-Ti odio- sbuffa il riccio.
-Non è vero- sorride passando una mano tra i capelli del suo ragazzo.
-Hai ragione- sorride.
-Facciamo pace?- chiede.
-Solo se domenica vieni a pranzo dai miei-

Louis si congela sul posto.

-Louis non sei costretto se non vuoi- dice Harry velocemente.
-Cioè mi ha chiamato mia madre e mi ha invitato e pensavo fosse una bella occasione... lei sa che sto con te ma non abbiamo mai fatto le presentazioni ufficiali quindi credevo...- inizia a straparlare ma si ferma quando vede Louis cambiare espressione.
-Harry stai zitto un minuto?- ridacchia.
-Scusami-
-Mi hai colto di sorpresa. Incontrare i genitori è una cosa seria- dice.
-Pensavo che anche noi due fossimo una cosa seria- borbotta quasi offeso.
-Certo che lo siamo scemo- si difende Louis trattenendo una risata -Per questo sono felice di venire con te- aggiunge.

Roommates 2 {L.S}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora