Capitolo 7 "Il piano"

1.7K 105 4
                                    

-Harry dì qualcosa per favore... puoi dirmi qualsiasi cosa però almeno parlami- lo supplica Louis mentre Harry gli da le spalle continuando a cucinare.
-Te lo giuro che ho chiesto a Morrison di non giocare, lo sa benissimo anche lui che la squadra non ne risentirà ma non ha voluto ascoltarmi- continua Louis nervosamente.

Il riccio continua a cucinare in silenzio. Non è arrabbiato con lui, sarebbe da egoisti.
Per quanto lui e Anne ci tenessero non possono rischiare di farlo licenziare.
Louis si è impegnato davvero tanto per riuscire a far diventare della sua passione un lavoro ed Harry non vuole che vada tutto all'aria per un pranzo in famiglia.
L'unica cosa che lo infastidisce è che il suo allenatore sia così severo nei suoi confronti anche perché sa benissimo che ci sono stati altri giocatori della sua squadra che si sono assentati più di una volta senza problemi.

-Morrison sa che stai con me?- chiede quindi Harry girandosi a guardare Louis.
-Si che lo sa, ma Harry cosa c'entra questo?- chiede il liscio visibilmente confuso.
-Dimmi che non si fa problemi per questo Louis- chiede il riccio speranzoso.
-Non esattamente- borbotta il suo ragazzo grattandosi la nuca.
-Ti prego non dirmi che questa cosa che ti vuole licenziare è perché gli hai detto che dovevamo andare a pranzo da mia madre- dice sedendosi davanti a lui.
-Harry...-
-Niente Harry!- dice alzando un po' la voce e Louis sobbalza sul posto perché non è abituato a vederlo arrabbiato o a sentirlo alzare la voce.
-Scusami... non volevo- borbotta il riccio -Louis non voglio che tu perda il lavoro perché stai con me- dice poi.
-Non succederà-
-Ne sei così sicuro? Se non ti lascia assentarti per un pranzo, pensi che dirà di sì se mai volessimo andare a fare una vacanza da qualche parte?-
-Harry stai tranquillo, okay?- sussurra Louis posandogli le mani sui fianchi.

Il riccio annuisce sospirando e allaccia le braccia al collo del liscio.

-Lasciamogli pensare che può fare ciò che vuole per un po' così non si sentirà minacciato. Più avanti agiremo per fargli capire che non può interferire con la mia vita privata e che se voglio andare da qualche parte con il mio bellissimo fidanzato... beh, allora io ci vado con o senza la sua approvazione- dice Louis sorridendo.
-Va bene ma ora vai a farti una doccia perché ora che ti sono così vicino devo dire che puzzi- ride Harry.

Roommates 2 {L.S}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora