Capitolo 32 "Pessimo fidanzato"

1.4K 95 9
                                    

-Non riesco davvero a capire perché non le chiedi di stare insieme, si vede benissimo che non aspetta altro-
-Non è così facile Liam, lo sai che non sono bravo in queste cose- borbotta Niall.
-Niall, se ce la fanno Louis e Harry...- dice Liam aprendo la porta dell'appartamento dei due.
-State parlando di noi?- chiedono contemporaneamente Louis e Harry sbucando il primo dal bagno e il secondo della cucina.
-Cosa ti avevo detto?- ride Liam.
-Si ma loro sono loro- sbuffa il biondo.
-Di cosa state parlando?- chiede Louis.
-Niall ha paura di mettersi con Christine-
-Stai tranquillo amico. Se ce la faccio io con Harry perché non dovresti farcela tu?- ride Louis.
-È quello che ho detto pure io- ride Liam.
-Cosa vorresti insinuare con "se ce la faccio io con Harry"?- borbotta il riccio puntano un mestolo contro il liscio.
-Che ti amo tanto- sorride Louis.
-Ti conviene- borbotta Harry tornando in cucina.

Liam e Niall si siedono comodamente sul divano e accendono la tv continuando il discorso mentre aspettano che la partita cominci.
Harry finisce di preparare la cena e Louis, da bravo fidanzato, apparecchia la tavola prima di raggiungere i due sul divano.

-È qui la festa?- urla Zayn aprendo energicamente la porta dell'appartamento e mostrando una scatola di cartone con diverse birre all'interno.
-Adesso si che si ragiona- sorride felice Louis alzandosi per salutare l'amico -Ragazzi le metto in frigo, se ne volete una sapete dov'è- aggiunge prendendo la scatola e andando in cucina.

Il riccio sta pulendo il piano e non lo degna di uno sguardo quando il liscio lo affianca per sistemare le birre nel frigo.

-Lo sai che stavo scherzando prima, vero?- chiede Louis ma Harry non gli risponde.
-Haz andiamo! Lo sai che stavo scherzando. Dovresti essere tu a dire quelle cose, sono un fidanzato orribile e lo sai bene- dice il liscio.
-Non è vero- sussurra il riccio.
-Oh si che è vero! Non so fare il bucato, non so cucinare, non so fare le pulizie... e se ci provo finisco per rompere qualcosa che sia la lavatrice, una padella o un portafoto. Non so perché non mi hai ancora sbattuto fuori casa- ride Louis.
-Okay sei pessimo in queste cose ma questo non ti rende un fidanzato orribile-
-No?
-No- sorride Harry.
-Perchè?-
-Perchè ci provi anche se non sei in grado. Perché hai voluto imparare a fare il brodo di pollo così puoi preparamelo quando sto male e non ho voglia di fare niente. Perché vai su internet per capire quale programma usare per la lavatrice così quando torno a casa non tocca a me fare il bucato. Perché vuoi a tutti i costi andare a fare la spesa tu così non dobbiamo fermarci nel weekend e possiamo stare a casa tranquilli. Perché fai un sacco di altre piccole cose per rendermi la giornata meno stressante e questo ti rende il miglior fidanzato del mondo Louis-
-Come fai a sapere che vado su internet per il bucato?- ride il liscio.
-Louis, sono serio-
-Si scusami-
-Non pensare mai più di essere un fidanzato orribile anche perché manca un ultimo motivo, molto più importante degli altri-
-Cioè?-
-Ti amo Lou, più di quanto io ami me stesso ed è proprio questo quello che mi impedisce di sbatterti fuori casa- ride Harry.
-Ti amo anche io Haz, più di ogni altra cosa- sorride Louis cingendo i fianchi del riccio.

Harry sorride e i due si baciano dolcemente.

-Ragazzi avete una camera da letto per queste cose- ride Zayn entrando nella stanza.
-Fanculo Malik-

Roommates 2 {L.S}Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora