mi guardo allo specchio mente passo ripetutamente le mani tra i capelli cercando di sistemarli nel miglior modo possibile, mi avvicino maggiormente allo specchio e controllo che il poco trucco che ho usato sia apposto. non amo truccarmi e vestirmi in modo elegante ma è il suo compleanno e voglio cercare di sembrare il più carina possibile, anche se mi sta risultando molto difficile."probabilmente dovrei cambiare vestito" dico voltandomi verso la mia migliore amica e toccando il vestito rosso che sto indossando, si gira e mi guarda sbuffando mentre si avvicina a me posando il rossetto che si stava mettendo sul mobile pieno di trucchi, "è fantastico, quando lo vedrà rimarrà a bocca aperta" sorride accarezzandomi le braccia scoperte.
"grazie" le sorrido sinceramente abbracciandola
"muoviti, dobbiamo arrivare prima di tutti" mi avvisa controllando il suo orologio, annuisco e prendo il mio telefono insieme al regalo, faccio per spegnere la luce della mia camera da letto ma mi ricordo subito una cosa, "la collana!" urlo avvicinandomi davanti alla specchiera e prendendo la collana che mi ha regalato, la metto velocemente sotto lo sguardo sorridente della mia amica.
usciamo velocemente da casa mia e saliamo nella mia macchina, metto in moto e durante il tragitto non posso fare a meno che essere agitata.
"metto un po' di musica" dice la mia amica capendo la mia ansia riproducendo la musica, cantiamo a squarciagola tutte e due e subito mi sento più leggera. arriviamo sul luogo in cui festeggeremo il suo compleanno e fermo subito la macchina, scendo velocemente seguita dalla mia amica e entriamo subito nel locale.
"ok dovrebbe essere tutto apposto" dico alla mia amica controllando ogni angolo del locale, "si credo si" risponde subito dopo mettendo a posto alcuni palloncini. piano piano stanno iniziando ad arrivare tutti gli invitati, l'unico che manca è lui.
controllo l'ora più volte non vedendo l'ora di vederlo arrivare con tutta la sua bellezza, con lui ci dovrebbero essere alcuni suoi amici che lo avrebbero portato qui con la scusa di festeggiare solo loro quattro.
mi arriva un messaggio da un suo amico che dice che stanno arrivando, avviso tutti gli inviati che tra poco arriverà e insieme ci nascondiamo spegnendo tutte le luci. mi siedo per terra, dietro un tavolo, vicino alla mia amica e non posso fare a meno di notare il mal di pancia, di i solito mi viene sempre quando sono in ansia, proprio come ora.
la mia migliore amica, che si trova di fianco a me, prende la mia mano e mi rassicura. sentiamo il suono di una macchina fermarsi e mi sale un'ansia ancora più forte, non so perché sono così ansiosa, forse perché non vedo l'ora che veda tutto quello che ho fatto.
"eccoci" dice uno dei suoi amici aprendo la porta del locale
"cos-" senza che possa continuare la frase usciamo tutti quanti fuori dai nostri nascondigli urlando buon compleanno, vedo un enorme sorriso formarsi sul suo volto e mi si scioglie il cuore, sorrido felicemente mentre mi avvicino a lui portando le braccia attorno al suo collo.
"hai organizzato tutto questo te vero?" mi chiede portando le mani sui miei fianchi e accarezzandoli lentamente, "probabile" rispondo ridendo e lasciandogli un leggero bacio sulle labbra.
"ti amo" sussurra sulle mie labbra
"anche io" dico sorridendo
lo prendo per mano e lo porto verso tutti gli altri invitati che lo abbracciano tutti calorosamente. dopo aver salutato tutti gli invitati ci sediamo a tavola e aspettiamo che vengano a prendere le nostre ordinazioni. "sei fantastica" sussurra al mio orecchio facendomi venire i brividi lungo la schiena, gli sorrido sinceramente baciandogli la guancia.
Dopo aver finito di mangiare apriamo tutti i regali, decido di dargli il mio per ultimo. ho deciso di fargli due regali, uno lo avrà ora è uno sta sera.
dopo aver scartato tutti i regali manco solo io, mi avvicino alla mia borsa e prendo da dentro il mio regalo, mi avvicino a lui sorridendo come un ebete, e quando sono abbastanza vicina gli porgo il mio regalo, mi guarda confuso e io lo incinto con lo sguardo ad aprire la busta, sorride scuotendo la testa mentre tutto gli invitati aspettano che lui apra la busta. una volta aperta rimane a leggere il biglietto per un po' sotto il mio sguardo attento, alza lo sguardo e per un po' temo che no gli sia piaciuto, ma quel pensiero svanisce immediatamente quando lo vedo sorridere come un bambino. si avvicina a me è mi prende in braccio facendomi ridere.
"ti è piaciuto?" gli chiedo una volta che mi mette giù, "è il regalo più bello che mi abbiano mai fatto" mi dice baciandomi le labbra, si stacca da me e ci avviciniamo al tavolo dove si trova la torta.
"non ci credo che andremo a vivere insieme" mi dice sorridendo e avvicinandomi ancora di più a lui.
STAI LEGGENDO
𝐢𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐞𝐬 𝐬𝐭𝐫𝐚𝐧𝐠𝐞𝐫 𝐭𝐡𝐢𝐧𝐠𝐬
Roman pour Adolescentsin cui scrivo immagina sui personaggi di stranger things.