Finalmente vacanze natalizie!!!!!!!Non vedevo l'ora di staccare dallo studio,anche se ho qualche compito da fare potrò riposarmi senza problemi.
Pomeriggio io e mamma siamo uscite per gli ultimi regali poi siamo tornate a casa e abbiamo iniziato a preparare qualche cosa per domani che sarà la vigilia.E' passata una settimana da quando ho visto Matteo,e mi vergogno a chiedere di lui a mio fratello,mi prenderebbe in giro,quindi per ora lascio stare.
Dopo aver preparato qualcosa andiamo a dormire,io faccio fatica a prendere sonno,penso solo a Matteo,al suo sorriso,quindi prendo coraggio e vado da mio fratello
-"Andrea posso entrare?"
-"Sisi entra,ma che ci fai ancora sveglia?"
-"Non riesco a dormire,ho un po' di mal di testa"
-"Beh va a prenderti qualcosa e torna a letto così riposi e domani starai meglio"
-"Si hai ragione,buonanotte"
Esco dalla sua camera senza aver concluso nulla,ho avuto paura a chiedere,e così come sono andata torno in camera e cerco di prendere sonno.
La mattina successiva mi sveglio di colpo sentendo il campanello,erano le 11,stanotte mi sono addormentata verso le 4,il sonno non voleva farsi proprio vivo;vado in bagno,mi lavo e scendo di corsa ad aiutare mia mamma,stasera a cena ci saranno i miei nonni,i miei zii e i miei cugini quindi devo aiutare per forza mia mamma.
Dopo aver preparato tutto vado a dare una sistemata in taverna,sicuramente scenderanno a giocare,poi vado a pulire un po' la mia camera,poi doccia e infine mi sono vestita e sono tornata in salone ad aspettare tutti.
Sono le 21 e ci sono tutti,iniziamo questo cenone della vigilia,non si capisce nulla,la mia famiglia è molto grande,siamo tanti,però è molto bello perché non ci si sente mai soli.
La mezzanotte arriva subito,da li iniziano a partire una serie di messaggi di auguri infiti,per quanti ne erano ho spento il telefono e li avrei visti l'indomani.
Siamo andati a dormire tardissimo,sono le 10:30 e stranamente mi sono svegliata,così decido di accedere il telefono e battermi in tutti quei messaggi...il primo che mi salta all'occhio è un numero non salvato in rubrica,senza foto,così ringrazio e chiedo chi sia
-"Mmmh vediamo se ci arrivi,il nostro discorso si era fermato la settimana scorsa quando ti ho chiesto se fossi fidanzata!"
Io subito,leggendo avevo capito che fosse Matteo e subito mi spunta un sorriso
-"Matteo!!!Dove hai preso il mio numero?"
-"Per prendere il tuo numero ho fatto i salti mortali,qualche sera fa ho chiesto a tuo fratello se mi potesse prestare il suo telefono per un telefonata,così sono andato in rubrica e ho preso il tuo numero....che ti da fastidio?"
-"Ahahahaha furbo il ragazzo,nono non mi da fastidio assolutamente"
-"Ah bene,allora puoi rispondere alla mia domanda...sei fidanzata?!"
-"Sei curioso però ahahaha....no non sono fidanzata,tu?"
-"Beh anche tu sei molto curiosa,oooh perfetto,nemmeno io,quindi posso farti la corte,ahahahah"
Tra me e me non facevo che sorridere,ero stata una settimana a preoccuparmi di lui,ma lui aveva fatto altrettanto prendendo addirittura di nascosto il mio numero.
Mia mamma mi chiama quindi poso subito il telefono senza aver risposto a Matteo e inizio a prepararmi perché sarei dovuta andare a pranzo dai miei nonni quindi mi sono chiusa in bagno e dopo mezz'ora sono uscita.
Riprendo il telefono e mi trovo due messaggi di Matteo
1.-"Ahahahaha sparita?"
2.-"Oooh se non vuoi bastava dirlo eh...."
-"Ei perdonami ma mi stavo preparando per andare dai miei nonni,ho lasciato il telefono in camera"
-"Pensavo che te la fossi presa per quello che ti avevo detto"
-"Nono assolutamente figurati,comunque devo pranzare,ci sentiamo appena finisco se ti va"
-"Ovvio che mi va,sennò che corte è hahahaha,buon pranzo piccola"
A quel nomignolo sono diventata rossa,ero contenta,era da tanto che non parlavo con un ragazzo,l'ultimo con cui mi sono sentita si era rivelato uno stronzo che voleva solo portarmi a letto,mio fratello lo aveva capito sin da subito però io non lo ascoltai e continuai con la conoscenza,finita male.
Dopo il pranzo infinito e dopo aver aperto i vari regali prendo il telefono e trovo un messaggio di Matteo
-"Piccola,finito?Io ho mangiato tantissimo e sto per scoppiare"
-"Ahahahaha a chi lo dici,ho mangiato tantissimo anche io,non ne posso più,adesso che fai?"
-"Adesso giochiamo a carte,so che anche voi state giocando ahaha"
-"Si ahaha,io non avevo voglia ma mio fratello mi ha costretto"
-"Ahahah lo so piccola,Andrea ce lo ha detto nel gruppo che abbiamo noi"
Che stronzo,dice anche che mi obbliga a giocare,me la paga questa...
-"Piccola ci sentiamo dopo che adesso gioco un po' un bacio"
-"A dopo un bacio"
STAI LEGGENDO
Con te o con nessuno
عاطفيةCari lettori,sono molto contenta di intraprendere questo viaggio in vostra compagnia,spero che quello che scriverò vi piacerà... TRAMA: Lidia e Matteo,un incontro avvenuto per caso ma che si trasformerà in qualcosa di più intrigante e appassionante...