MATTEO:
I lavori a casa sono iniziati già da un mese e devo dire che i miei suoceri avevano ragione,Antonio è molto veloce,nel pomeriggio Lidia non ha lezione così decido di uscire prima da lavoro,andarla a prendere per andare a Ikea a prendere un po' di cose per casa.Verso le 12 esco e vado a prenderla all'asilo,la intravedo dal vetro della porta,è bellissima e spero che un domani avremo anche noi dei figli...
-"Amore scusami ma un bambino non voleva lasciarmi andare"
-"Amore vedi anche i bambini non vogliono lasciarti,comunque Ikea????"
-"Siiiii amore andiamooo,ci saranno tante cose da comprare ahahaha"
-"Ahahaha amore lo so,però non prendiamo tutto adesso,magari i piumoni,i piatti,asciugamani,queste cose qui perché per il resto è ancora da vedere"
-"Ma sisi amore io intendevo quelle cose li,comunque sono tante le cose da prendere"
Arriviamo e la prima cosa che facciamo è mangiare,avevo una fame da lupi,e lei non era da meno,dopo aver mangiato iniziato a girare...
LIDIA:
Oggi ne vedremo delle belle,sono già due volte che chiedo a Matteo un parere e lui mi dice che devo scegliere io
-"Amore ma non è che andrò a vivere da sola ahahaha,scegli anche tu qualcosa"
-"Ma amore ma che ne so io di bicchieri,piatti,asciugamani,poi io vedrò per qualche quadro,qualche cornice e qualche lampadario ma queste cose no ti prego"
Abbiamo passato quasi tre ore li dentro e abbiamo preso molte cose e siamo solo all'inizio,nel tardo pomeriggio torniamo a casa e mettiamo tutto in taverna e passiamo a casa per vedere i lavori,in effetti sono a buon punto,non vedo l'ora di vederla finita per iniziare a pulire e prendere i mobili.
[Dopo qualche mese]
I lavori in casa,in se per se sono quasi finiti,stanno sistemando la piscina,collegando i tubi dei bagni e i fili della luce,così pomeriggio io e mia mamma andiamo a fare un giro per fare altri acquisti,io e Matteo settimana scorsa siamo andati a vedere cucina,bagni,camere da letto e soggiorno e arriverà tutto a giorni.
Mentre io e mamma siamo in giro mi chiama Antonio
"Lidia scusa se ti disturbo,volevo dirti che è arrivata la cucina e la stanno già montando"
"Oh Antonio grazie per avermi avvisata,appena torno vengo a fare un salto,avviso Matteo così in caso per il momento passa lui"
"Si Lidia credo che sia il caso perché noi dobbiamo finire e ci serve qualcuno che stia qui"
"Chiamo subito tranquillo grazie ancora"
Dopo aver chiuso la telefonata provo a chiamare Matteo
"Amore dimmi"
"Amore mi ha chiamato Antonio e mi ha detto che è arrivata la cucina e la stanno montando,io sono con mamma,puoi fare un salto tu che loro stanno terminando i lavori e deve rimanere qualcuno li?"
"Sisi amo adesso vado,ho appena finito,vado a mettermi la tuta e vado,voi fate tardi?"
"Nono amo credo che tra un'oretta torniamo e poi veniamo li"
"Va bene amore ci vediamo tra un po'"
Chiudo la telefonata anche con lui e io e mamma andiamo in un negozio che vende tutto per la casa,io prendo altre cose per la cucina
-"Lidia ma non stai esagerando con le cose per la cucina ahahah"
-"Si mamma lo so ma è tutto bello,è come se non bastasse quello che ho comprato"
-"Ahahah lo so però per ora contieniti,strada facendo compreremo il resto"
In effetti mamma aveva ragione ma adesso tutto mi colpiva e volevo comprare tutto però mi sono data una regolata e torniamo a casa.
Mi precipito a casa,la cucina è stupenda,la stanno finendo di montare,gli ultimi pezzi ed è pronta
-"Amore eccoti,allora com'è?"
-"Amore stupenda,domani verrò a pulirla tanto la mattina non lavoro"
-"Amore ma pulirai alla fine,mano a mano che verranno a montare faranno polvere dappertutto e ti ritroverai punto e a capo"
-"Si amore hai ragione,non ci avevo pensato"
-"Domani lavorerò da casa quindi possiamo stare insieme in mattinata"
-"Siiii amore perfetto allora"
Beh il tempo è volato e la casa è pronta,devo solo pulire,ma in generale è pronta,oggi ne approfitto per andare,sarò sola e sarà la prima volta che ci andrò a lavori completamente finiti.Verso le 14 vado,entro e resto a bocca aperta,tutto come avevo chiesto,un salone enorme con finestroni,cucina grande,due bagni,stanze ampie e infine la piscina all'esterno,che dire,non vedo l'ora di venire qui a dormire...mi metto all'opera a pulire,sarebbe venuta mia mamma ad aiutarmi ma è andata a lavoro,ma non fa nulla,un po' alla volta faccio tutto.
STAI LEGGENDO
Con te o con nessuno
عاطفيةCari lettori,sono molto contenta di intraprendere questo viaggio in vostra compagnia,spero che quello che scriverò vi piacerà... TRAMA: Lidia e Matteo,un incontro avvenuto per caso ma che si trasformerà in qualcosa di più intrigante e appassionante...