[Molto tempo dopo]
LIDIA:
E' passato tanto tempo,io e Matteo stiamo da dio,lui continua a lavorare,io ho iniziato l'università online perché avendo iniziato a lavorare in un asilo mi era molto difficile frequentare l'università fisica,così mi sono iscritta in una online e mi gestisco benissimo tutto.
Stasera Matteo mi ha chiesto se volevamo andare a mangiare in un ristorante in centro,che aveva una piccola sorpresa per me...
-"Amore io torno da lavoro,vado a farmi una doccia veloce e passo a prenderti ok?"
-"Ok amore,io finisco la lezione e vado a lavarmi"
Infatti poco dopo aver finito lezione vado a farmi una doccia,ho lavato i capelli,esco dalla doccia e asciugo i capelli,mi trucco e torno in camera,messaggio da Matteo
"Piccola mezz'ora e arrivo"
Così prendo qualcosa al volo nell'armadio,metto una gonna di jeans,una maglietta,delle scarpe da ginnastica e via...
Suona al campanello e va mia mamma ad aprire
-"Ma buonasera Matteo..."
-"Buonasera a te Luciana,la signorina è pronta?"
-"Sai che non lo so,si è chiusa in bagno,poi in camera e non so"
-"Eccomi eccomi sono pronta,ciao amore" Ci baciamo
-"Devo aspettarvi?"
-"No Luciana tranquilla,cercheremo di non fare tardi e quando torniamo cercheremo di fare meno rumore possibile"
-"Ahahahah ok buona serata allora"
Entriamo in macchina,per poco non crollo,sono stanca sinceramente,stamattina sono stata con i bambini ed è stato molto stancante,pomeriggio ho avuto lezione e non mi sono riposata per nulla,però mi risveglia Matteo che mettendomi la mano sulla gamba sussulto,la mano è freddissima
-"Amore hai la mano freddissima ahahah"
-"Perdonami piccola,ma non mi rispondevi,cosa è successo?"
-"Nulla sono un po' stanca ma niente di che"
-"Beh amore potevamo anche rimandare,non ci sarebbero stati problemi,sarei venuto da te e saremo stati insieme lo stesso"
-"Nessun problema amore davvero"
Arriviamo al ristorante,entriamo e ci accomodiamo,dopo aver ordinato parliamo delle nostre giornate
-"Amore allora com'è andata oggi a lavoro?"
-"Amore solito,avrei potuto lavorare anche da casa ma vabbè vedremo domani,e a te?"
-"Amore all'asilo è stato stancante come sempre,i piccoli non si fermano un secondo,dopo averli messi a dormire sono tornata subito a casa per la lezione,poi doccia e poi qui"
-"Ma amore hai mangiato oggi?"
-"No amore,solo colazione...ma perché mi hai portata a cena?"
-"Ma sei pazza solo colazione stai fuori?!!!Comunque amore vorrei farti una proposta"
-"Cioè amore?"
-"Ho trovato un pezzo di terra in vendita con una casa tutta da rifare vicino casa tua avevo deciso di acquistarla e costruire una casa nuova tutta nostra,a te piacerebbe?"
-"Amore e me lo chiedi?Si certo che voglio,però permettermi di chiedere un aiuto economico ai miei,ci aiuteranno e poi con calma ridaremo i soldi...."
-"Amore non voglio che i tuoi si sentano obbligati,farò un mutuo,tanto devo farlo a prescindere..."
-"Amore ne parliamo anche con loro,sono sicura che non avranno problemi ad aiutarci"
-"Eh va bene amore,adesso mangiamo sennò si fredda tutto"
STAI LEGGENDO
Con te o con nessuno
RomanceCari lettori,sono molto contenta di intraprendere questo viaggio in vostra compagnia,spero che quello che scriverò vi piacerà... TRAMA: Lidia e Matteo,un incontro avvenuto per caso ma che si trasformerà in qualcosa di più intrigante e appassionante...