Prologo

2.1K 61 11
                                    

"Amore sono a casa!" Esclamo varcando la soglia di casa, poi mi chiudo la porta alle spalle dandole una spinta con il piede.
Le mie mani sono colme di buste della spesa che adagio sul tavolo della nostra umile cucina.
Due braccia mi cingono la vita, un caldo petto sfiora la mia schiena e una testa si posa sulla mia spalla, Luca mi lascia un dolce bacio sulla guancia e d'istinto sorrido.

"Spero che tu abbia preso la birra." Soffia sul mio viso.

"Come potevo dimenticarlo? Mi hai inviato circa 10 messaggi." Inizio a riporre la spesa nei vari mobili della cucina mentre Luca mi aiuta.

"Devi uscire?" Gli chiedo guardandolo, indossa un jeans ed una t-shirt, di solito in casa indossa solo tute per starsene più comodo.
Luca si gratta la nuca e lo vedo in difficoltà, aggrotto la fronte guardandolo.

"Gionata vuole che passi da lui prima della tappa di questa sera." Evita il mio sguardo e non riesco a capire cosa lo renda così nervoso. Annuisco anche se sono poco convinta delle sue parole, ma non voglio iniziare con le mie paranoie.
Io e Luca viviamo insieme da circa un mese, ma da quel giorno all'aeroporto è passato un anno, un intenso anno, tanto intenso quanto meraviglioso, non ci siamo più separati, nessuno ha più intralciato il nostro cammino ed io posso dire di sentirmi finalmente felice.
La vita con Luca é diversa, svegliarsi fra le sue braccia è una delle sensazioni più belle che io abbia mai provato, sensazioni che può farmi provare solo lui.

Un dolce bacio viene posato sulle mie labbra risvegliandomi dai miei pensieri.

"Ci vediamo più tardi." Mi dice prima di sparire oltre la porta di casa.

Approfitto della sua assenza per dare una sistemata, possibile che quando ci sono gli uomini fra i piedi la casa sembra una discarica? Quando entro nella nostra camera da letto infatti vedo la sedia posta accanto alla porta finestra stracolma di vestiti di Luca, sospiro pesantemente prima di prenderli e dirigermi in lavanderia per fare il bucato, sarà una lunga giornata...

Eccomi qua ragazze, vi aspettavate un altro sequel? Io ero indecisa se farlo oppure no, ma poi alla fine eccomi qui, abbiamo sempre visto Luca e Alice in difficoltà, tanto da vivere poco i loro momenti di serenità, per questo ho deciso di fare un altro sequel, per conoscere anche un altro lato di questa coppia.

Il prologo probabilmente non vi sembrerà un granché, ma ho voluto solo descrivere una scena di vita quotidiana di una coppia, ricordate che questa è solo un'introduzione.

Spero che questa mia idea improvvisa vi sia piaciuta.
Non dimenticate di lasciare una stellina e se vi va anche un commento.

Baci.
Alla prossima.

Tutti i giorni // CAPO PLAZADove le storie prendono vita. Scoprilo ora