Siamo tutti UGUALI🏳️‍🌈.

110 34 22
                                    

Ciao lettore, oggi voglio parlarti di un argomento difficile e cercherò di spiegarmi in maniera semplice per te.

Tratteremo delle persone omosessuali.
Prima di tutto cosa significa.
Con "persona omosessuale" mi riferisco a individui con orientamento sentimentale e sessuale verso persone dello stesso sesso.
Sono definiti con l'acronimo: LGBT 🏳️‍🌈.
In particolare si parla di "gay" quando la relazione riguarda gli uomini, e di "lesbliche" quando coinvolge le donne.
Questo argomento riguarda anche per le persone "bisessuali" che sono attratte da persone sia del proprio sesso che sia dell'altro e "transgender" sono quelli che non identificano il proprio genere con quello assegnato alla nascita, con o senza interventi medico-chirurgico.

Ero indecisa se parlarne perché da una parte si rischia di isolare questo argomento, dall'altra si rischia di tacere su un fenomeno fondamentale sulla vita di molte persone.
Quindi è necessario capire l'uguaglianza.
Visto che al giorno d'oggi non tutti hanno una mentalità aperta.

CURIOSITÀ:L'omosessualità viene trattata anche nei cinema a seconda del periodo storico e dal paese in cui viene realizzata.

In questi momenti questa persona ha bisogno di parlarne con un amico/amica o addirittura con la famiglia e comunicargli della sua entità, vengono indicati con l'espressione coming out (scelta deliberata). Quando comunichiamo la scelta, non sempre viene presa bene, c'è chi non lo accetta e chi è pronta a restargli accanto.

Alcune persone che mi circondano hanno delle storie da raccontare riguardante questo tema.C'è chi la vive in prima persona e chi magari racconta una situazione che vede altre persone protagoniste.

Una ragazza mi ha raccontato cosa ne pensa:
"Per me sono un valore aggiunto, perché comunque ti danno un punto di vista differente a quello che potrebbe darti una semplice amica/amico.
Innanzitutto ti riesce a capire, comprendere e ragionare in maniera differente.
È un'amicizia uguale come in tutte le amicizie e per me è il jolly.
Te ne accorgi subito se una persona è omosessuale, perché lasciano alcuni segnali, comportamenti e atteggiamenti che possono essere volontari e involontari.
Naturalmente devi essere molto sensibile e perspicace per cogliere tutti questi segnali dichiarati e non.
È un argomento molto difficile, perché nel momento in cui c'è una persona che è confusa sulla sua entità, prima che sia pronta lei/lui di spontanea volontà a venirne a parlarne ,potrebbe spaventarsi o offendersi,sentirsi accusata.
Invece trovo più giusto dare tempo, modo e magari di cercare di parlarne piano piano, avvicinarsi all'argomento con cautela.
Ho parecchie conoscenze, ma non cambia nulla, non credo sia giusto allontanarle, perché in realtà se tu tieni a loro non dovrebbe cambiere opinione su di loro.
Parliamo di persone, in carne ed ossa come noi. Sono meravigliose. E credo che in sé hanno una piccola dose di sicurezza rispetto a noi, perché hanno una sensibilità e un coraggio. Bisogna sostenere chi c'è vicino. Perché nonostante non capite è pur sempre una persona a cui vogliamo bene."

Spero che quello che abbia scritto non sia stato interpretato in modo negativo. Ve ne ho parlato perché a me sta a cuore ed era giusto ritagliare un piccolo spazio anche a questo.

📌Sono Eyes Never Lie 🌼 e siamo tutti UGUALI. 🏳️‍🌈

SPAZIO AUTRICE:
fatemi sapere cosa ne pensate ❤️
(se non siete d'accordo su quello che ho scritto, è un mondo libero ✌️)

Questo capitolo è stato scritto in collaborazione con Sosia🎈

Questo capitolo è stato scritto in collaborazione con Sosia🎈

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
È TUTTO 𝐍𝐀𝐒𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎 NEGLI OCCHI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora