Guerriera

56 18 11
                                    

Ho scritto tante tematiche, mi sono soffermata e ho ripetuto gli stessi argomenti , perchè per ognuno ha un diverso significato. Vi ho parlato del mio problema , su ciò che "soffro" e che ad oggi fa parte di me. Però oggi mi voglio soffermare su un'altra malattia.

La psicosi, malattia mentale, tipo di disturbo psichiatrico e si definisce con una serie di anomalie psiche. Il disturbo consiste in allucinazioni, deliri o altri sintomi. Si può curare ma attraverso farmaci che però servono solo ad alleviare i sintomi.

Ho contattato una guerriera che affronta questo problema. Lei ha deciso di raccontarci, quello che ha subito, facendoci sentire il suo dolore ma anche la sua forza.

"Ciò che non mi uccide, mi rende più forte". 
-Friedrich Nietzsche-


Ho scoperto di soffrire di psicosi all'età di 15 anni.
Prima la vita era tutto colori, divertente e sempre felice! Quando mi ammalai, scomparve tutto. Le giornate felici e spensierate, divennero buie e tristi.
Ad oggi, non tutti sanno della mia malattia, per nulla al mondo vorrei tenerezza bensì comprensione! La prima volta che tentai il suicidio, i miei familiari erano distrutti. Ricordo ancora quando la mia amica mi disse "Non farlo più, non potrei vivere senza di te con il dolore di averti perso"... Lei, la mia migliore amica amica, oggi è la mia madrina!
Amo le persone come lei, non mi guarda diversamente bensì mi guarda come la Miriam di sempre che ogni tanto ha i suoi "scatti"
Perché si, può capitare che le crisi si facciano sentire, quelle crisi che non ti permettono di distinguere cosa è giusto o cosa è sbagliato.
Ad oggi, sono migliorata molto ed è per questo motivo che ne parlo.
Un tempo, non riuscivo a mangiare, a lavarmi o semplicemente a dire ciao! Ero un vegetale rinchiusa dentro la mia psiche che mi tormentava a partire dagli orrori delle allucinazioni, ai sensi di colpa o al fatto che mi ripeteva sempre che ero una fallita che non meritava di vivere.
Ragazzi, non voglio essere ipocrita. Io sono stata fortunata ad aver incontrato una famiglia che mi è stata vicina, passo dopo passo, ci siamo impegnati e con le varie cure e psicoterapie, sto meglio.
Insomma, barcollo ma non mollo! Una frase che può sembrare banale ma molto vera! Poiché adesso vi sto scrivendo, tra due minuti posso avere una crisi e scomparire per sempre.
Ma non mi arrendo, sono positiva! Voglio vivere e scoprire nuovi colori! La vita merita di essere vissuta in tutte le sue sfaccettature

"Hai gambe e braccia per rialzarti e continuare ad andare avanti.Hai il cuore per sostenere lo sforzo e polmoni per respirare.Hai la mente per cercare la direzione. Hai l'anima per sognare ancora."
-Fabrizio Caramagna-


SPAZIO ѕєує🌊:

Voglio ringraziare Meriem2295 per essersi messa a nudo per me e per i miei lettori 💙
Sono delle parole toccanti e fanno un sacco riflettere ✨

Fatemi sapere cosa ne pensate 💙
Lasciate una stellina ⭐ o un commento se vi è piaciuto 💙
Un bacio 😘

È TUTTO 𝐍𝐀𝐒𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎 NEGLI OCCHI.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora