Caro lettore, questo capitolo non include nessuno degli argomenti trattati in precedenza. Oggi esco dagli schemi.
Se hai la curiosità, leggi cosa ho scritto o altrimenti salta questo e aspetta il prossimo.
Dopo la dovuta precisazione, possiamo iniziare.È da un pò che sono indecisa se cambiare o meno il mio nome utente.
"Eyes Never Lie" mi è sempre piaciuto perché è vero che gli occhi non mentono mai, devi solo saperli osservare nel modo giusto.
Giocando con "Eyes" e scrivendolo al contrario, ho scoperto che "Seye" ha un vero e proprio significato:
Mare.
Seye significa mare in Turco, e la prima cosa a cui ho pensato è stato lo scorrere delle onde sulla riva; anche loro scivolano in modo lento sulla sabbia proprio come fanno le lacrime dai nostri occhi.Girando su internet ho trovato una frase che mi è rimasta impressa.
Ho passato la giornata a medicarmi le ferite con i raggi del sole.
Ho passato il pomeriggio a cancellare la mia infelicità con l'acqua salata.
Ho passato la sera a togliere le paure dalla mente, mettendovi dentro stelle e canzoni.
Se qualcuno mi chiede come ho passato la mia giornata al mare, io rispondo: "A guarire".
Perché nient'altro al mondo mi guarisce come il mare.Sono delle bellissime parole e mi ci sono ritrovata molto.
Penso che il mare sia in grado di curare molte cose, gli stati d'animo delle persone, la condizione di tristezza.
Basta sedersi sulla spiaggia e perdersi guardare le onde che si infrangono ripetutamente, osservare quello spettacolo con la consapevolezza di poter essere trascinati via da un momento all'altro proprio come loro.
Sentire che sono proprio quelle onde a portare via ogni cosa.
Perché il mare ti parla, ti consola e ti sa ascoltare come nessun'altro.Concludo cosi, lettore.
Lo faccio dicendoti che "Eyes Never Lie" continuerà ad essere presente per me e per tutti voi, ma che sarà "Seye" il nome a cui risponderò da oggi in poi.
Mare, un abisso smisurato e immenso, proprio come il nostro subconscio.
Il riflesso della profondità del proprio inconscio personale, come ebbe modo di scrivere Freud.
Un luogo di rinascita.SPAZIO ѕєує🌊:
Fatemi sapere attraverso una stellina ✨ o un commento cosa ne pensate.
Un bacio 😘
STAI LEGGENDO
È TUTTO 𝐍𝐀𝐒𝐂𝐎𝐒𝐓𝐎 NEGLI OCCHI.
Short StoryHo sentito spesso dire che gli occhi sono lo specchio dell'anima. Se questa espressione rappresenta la realtà, allora chiunque ogni mattina dovrebbe soffermarsi qualche momento in più davanti allo specchio. A volte lo faccio, e quando guardo i miei...