gaia povs
Gelata da quel contatto visivo che mi ha sempre toccata ,Daniele mi riprende
D:ao ma stai bene? hai visto la madonna?
G:sto benissimoLe dico fredda e distante.
Daniele è intento a parlare di strumenti assieme a Nyv e Stefano.
Io e le ragazze ci fermiamo ogni due per tre a dei negozi di abbigliamento urlando appassionatamente assieme.Il biondino è dietro di noi con la sua Greta.
Colei che ha distrutto la nostra amicizia.
Vi spiego meglio:Io e Jacopo all'inizio del programma avevamo legato tanto,eravamo quasi gli unici ad essere così tanto amici dopo poche settimane,ma per il semplice fatto che avevo riscontrato molte cose in comune con lui.
Passavamo ore e ore sulla terrazza a parlare e il tempo volava.
il nostro legame era indissolubile fino a quando un giorno in sala relax ebbi un momento di sconforto,e lui mi consolò stringendomi a se con tutta la sua forza e il suo bene verso di me .
E fin qui ok tutto va bene,ma quando mandarono in onda quei filmati e la sua ragazzi li vide, non posso nemmeno spiegarvi quanti problemi ci abbia causato.
Dal darmi della poco di buono a quella che ci prova con un ragazzo occupato.
E credetemi non c'era motivo di parlare di me in quella maniera perché sapevo perfettamente la situazione sentimentale che aveva e che ha,e non mi sono mai intromessa ma tantomeno non mi è mai passato in mente il fatto di poterlo guardare con occhi diversi se non di un fratello minore.
Lei non lo capiva e continuava imperterrita a mettere paletti tra di noi al tal punto da farci distaccare,che sia involontario o non è successo.
Da quel momento non ci siamo più parlati come prima, nonostante per me era sempre il solito cucciolo da proteggere.
È successa un altra cosa i mesi successivi a quel daytime,fu l'unica volta in cui io e lui abbiamo parlato a quattr'occhi dell'argomento"gelosia".
Ed è andata nel peggiore dei modi perché mentre lui mi spiegava le motivazioni io ero intenta a guardarlo negli occhi dato che sono abituata così,e lui non riusciva a tenere i suoi occhi puntati nei miei per più di due secondi,abbassava la testa e li puntava dritti sui suoi piedi o in un punto non fisso della stanza nella quale eravamo.
Dato questo motivo con un dito sul suo mento cercai di essere guardata negli occhi,ma proprio non riusciva a farlo e gli chiesi ovviamente il motivo,e la sua risposta fu quella che lo mettevo in soggezione.
non sapete che imbarazzo provai,volevo scomparire,le guance rosse erano di sicuro un dato di fatto da tenere ben presente.
Ed ancora oggi non mi raccapacito di quella risposta ma tantomeno della mia reazione.
Fatto sta che l'imbarazzo non è più mancato nei mesi a venire e le parole che avrei dovuto dirle erano un magone che trattenevo tra lo stomaco e il canale che porta in un certo senso al cuore? Boh non so,non ci ho mai dato importanza,o forse non volevo dargliela più di quanta in realtà ne avesse.Il giorno della mia vittoria tutti i miei compagni di percorso,e quando dico tutti è davvero così,mi scrissero per congratularsi con me.
E indovinate chi fu l'unico a non farlo? Il signorino Jacopo ottonello,o ottobello,come vi pare.
Io aspettavo un suo messaggio,un qualsiasi segno che non arrivò mai,così come nelle interviste e dirette non riusciva nemmeno a pronunciare il mio nome ma se qualcun altro lo faceva al posto suo, lui rideva guardando un punto della stanza (probabilmente Greta.),oppure tossiva, cambiava argomento,o addirittura metteva in mezzo nyv nonostante la domanda fosse c'entrata su di me.
Il bel rapporto iniziale distrutto da una ragazzina gelosa e oppressiva,ma lui ancor più di lei,dato che la sente e segue in ogni minima cosa.
Non è una relazione che hanno secondo me,ma un rapporto morboso e patetico.
Per fortuna ho incontrato Daniele che sta sanando le mie ferite,quelle che Jacopo era riuscito prima a sanificare e dopo a riaprire nonostante sapesse tutto ciò che mi è accaduto,in amicizia e in amore.
Mi sono confidata per mesi interi con una persona che mi ha voltato le spalle come se niente fosse, davvero ho ricevuto una pugnalata al cuore.
Ed è per questo che rivederlo dopo troppo tempo mi gela,ma la cosa più strana è che ho salutato tutti tranne lui, ovviamente non ha avuto il coraggio nemmeno di guardarmi e dirmi ciao perché la situazione è palese.
Sì è comportato malissimo con me,io davvero tenevo tanto al nostro legame,tanto da aprirmi come un libro e raccontargli la mia vita,come non ero più riuscita a fare,ha tradito la mia fiducia e la nostra amicizia.
Ha permesso di dividerci senza neanche tentare pur di non andargli contro di salvare ciò che rimaneva.
Ma io so che c'è qualche altro motivo per il suo comportamento indifferente,ne sono certa.Sono ore che siamo in giro sotto al sole che brucia ogni poro della mia pelle scoperta.
Volevo fosse una giornata diversa e invece mi sto solo stressando.
Daniele non fa altro che parlare mi sembra una macchina con nessun tasto di sospensione, nyv e talisa discutono sullo stile indie,Martina,io e Stefano animiamo un po' il luogo con le nostre risate,mentre ancora una volta il biondino rimane indietro con quella.M:ma Jacopo sei venuto per stare con noi o per passare una mattinata romantica? Dai su vieni,Greta la vedi ogni giornoo
Ste:concordo con Martina giacopoJacopo abbassa lo sguardo e si avvicina,mettendosi in mezzo tra me e Stefano.
Greta saluta tutti e raggiunge il treno per tornare a Savona.
I ragazzi si fermeranno qui per qualche giorno,e presumo anche Jacopo.
Tiro Martina per un braccio.M:ma che fai gozzi?
G:dimmi perché non mi hai detto niente
M:ma su cosa?
G: perché c'è anche lui?
M:ma di chi parli? Dai veloce sennò Stefano mi sputtana insieme a Jacopo,hanno il mio telefono in mano
G: tu ora mi spieghi perché Jacopo è qui ed io non so nulla.
M:in realtà non sapevo nulla nemmeno io,te lo avrei detto lo sai.Giulia si intromette,anche lei sa tutto.
Gi: uagliu parlate di Jacopo?
G:tu lo sapevi che c'era anche lui?
Gi:e si
G:e perché nessuno lo ha detto?
M:infatti
Gi:pensavo lo avesse fatto Stefano.
G:STEFANO FARINETTINon era mia intenzione urlare ma fu troppo tardi,mi aveva sentita.
S:dimmi GAIA GOZZI
Mi imitò ed io volevo solo prenderlo a sberle,perché non sapevo nulla? È casa mia avrei dovuto sapere chi ospitare ma soprattutto capire perché ero all'oscuro di tutto.
S:ti senti bene?
G:mai stata meglio
D:in realtà è da stamattina che te vedo strana amò.
G:ma no cosa dici
J:sarà il cicloL'unica frase che riuscì a dire quel deficiente e fu la cosa più sbagliata che potesse fare.
Non lo guardai nemmeno per errore,non avevo intenzione di dedicargli più un solo secondo.
Infatti evitai completamente la riposta alla sua affermazione che fece ridere tutti,io non ci trovavano nulla di simpatico.Gio:rega io vi devo salutare
G:ma come? Nemmeno sei arrivata già vai via Giorgettina,avevo preparato un posto anche per te.
Gio:mi devi scusare amore,ti prometto che la prossima volta resto,il mio posto puoi darlo a Jacopo che suppongo non era in programma la sua permanenza.
G:ma è successo qualcosa di grave?
Gio:mia nonna sta male,sai ti avevo raccontato,devo andare perché nessuno può stare con lei stasera,ed io devo prendermene cura.Tutti eravamo dispiaciuti,ma alla fine era per una buona causa.
Salutiamo Giorgia e ci dirigiamo al mio appartamento che condivido con me stessa ma che ha abbastanza posti per tutti,e per sfortuna anche per Jacopo dato che è appena andata via Giorgia.Giù:wow che figata di casa
M:mado zia dalle Videochiamate non rende come dal vivo
Ste: riccona la nostra gaietta
Talisa:wow so beautiful
J:niente male,ma Daniele te vivi qui?Invece di domandare a me chiede a lui,che codardo.
D:ogni tanto le faccio compagnia,ma no! Vivo a Roma,infatti tra un oretta parto.
J:ah capito grazie.
D:non me ringrazià pupettoPupetto? Ma era una presa in giro o diceva sul serio? Perché neanche me ne rendo conto quando scherza,ha sempre lo stesso tono per ogni tipo di affermazione che sia seria o ironica.
Spazio autrice
vi devo già iniziare a ringraziare,non mi aspettavo un acclamate accoglienza per questa nuova ff ed invece..
Spero possa piacervi anche il secondo capitolo, sarò presente costantemente.
come al solito per qualsiasi dubbio o chiarimento potete scrivermi sia in privato che nei commenti.
Votate il capitolo e seguitemi 💜🔥
Un grosso bacio.G.
STAI LEGGENDO
тυ ηση мι вαsтι мαι (∂σ yσυ lσνє мє?)
Fanfictiondall'autrice di "un amore magnifico" arriva una seconda fanfiction che ha come protagonisti Jacopo e Gaia di Amici19. TRAMA: Il passato non si dimentica, ti rende forte ma a volte ti ammazza dentro fino a risalire in te la rabbia che indurrà a cambi...