capitolo 11

226 25 2
                                    

|sei l'unica stanza che mi salva dal disordine|

Gaia pov's

Mi reco in cucina con una sola maglia addosso,avevo già le spalle appesantite dai miei pensieri, almeno il mio corpo in senso vero doveva essere leggero.
Le mie canzoni spesso le scrivo per esorcizzare la paura che ho dentro,esortare me stessa a non accontentarmi,a svegliarmi da una condizione surreale che occulta molto volentieri i miei veri sentimenti.

Mentre i mostri nella mia testa si rincorrono noto che sono sola in casa,Jacopo e Giorgia non ci sono.
Rimango un po' ferma su me stessa a pensare a cosa sia successo.
Però all'improvviso sento le chiavi girare all'interno della porta,guardo attenta e vedo Jacopo entrare con in mano un sacchetto ed un succo di frutta.

J: buongiorno ti ho portato qualcosa da mangiare e un succo all'arancia come piace a te.

Posa il tutto sul tavolo e mi serve come solo una persona dai valori può fare.

G: buongiorno e grazie

J: sono perdonato?

G: direi di sì

Mi avvicino a lui mi metto in punta di piedi per poter arrivare all'altezza delle sue spalle,mi avvinghio al suo collo con le mani e lo stringo in un delicato abbraccio,che non tarda a ricambiare posando le sue mani sui miei fianchi.

G: ti voglio bene Jackie

A quelle mie parole invece di essere felice si stacca dall'abbraccio e disorientato corre veloce nella sua stanza.
Rimango un po' colpita,non capisco.
Ritorna con la chitarra

J: ti ricordi i problemi che avevo con l'inglese?

G: si come scordarli

J: ecco! Senti qua. Questa è una canzone speciale che ho conosciuto grazie ad un talent americano.
Sì chiama jealous e racchiude un significato importante per me,posso cantartela?

G: certo che puoi

Gli accarezzo il volto con una mano per rassicurarlo.
Questa canzone non la conosco ma già dal titolo che in italiano significa "geloso" mi incuriosisce.

Lo esorto ad iniziare

Posa una mano sulla parte superiore della chitarra,e con l'altra inizia a pizzicare le corde arpeggiando in modo delicato ma profondo.
Chiude gli occhi e faccio lostesso io per godermi l'esibizione.

J: i'm jealous of the rain

That falls upon your skin
It's closer than my hands have been
I'm jealous of the rain
I'm jealous of the wind
That ripples through your clothes
It's closer than your shadow
Oh, I'm jealous of the wind

'Cause I wished you the best of
All this world could give
And I told you when you left me
There's nothing to forgive
But I always thought you'd come back, tell me all you found was
Heartbreak and misery
It's hard for me to say, I'm jealous of the way
You're happy without me

E

calca l'ultima frase che dice "sono geloso del modo in cui sei felice senza di me"
L'ha cantata benissimo,non ha stonato e ha espresso in modo corretto anche l'inglese.
Per quanto riguarda le emozioni,beh che dire è migliorato tantisismo.
Non l'ho mai sentito cantare così con l'anima,ha usato la sua voce per trasmettere tutto ciò che secondo me ha all'interno del suo corpo.
È stato un vero genere soul quello che ha utilizzato oggi, il soul è la voce al servizio dell'anima che non deve mai essere il contrario.
La voce è solo uno strumento, è l'anima che deve comandare e guidarti verso la strada della vita.

тυ ηση мι вαsтι мαι (∂σ yσυ lσνє мє?)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora