•incantami✨•
gaia pov's
La porta bussa e non aspettavo nessuno,o almeno è ciò che ricordo.
Incurante di chi potesse esserci oltre apro,e la tazza che avevo in mano fa un volo non si sa dove,forse è arrivata in America.
Gli occhi bruciano,e il tremolio non manca,ma la persona che ho di fronte sembra essere rilassata.M:ciao gaia
La sua voce,quel suono dolce che provocava in me la voglia di continuare a rialzarmi dopo ogni caduta,quel tono che amavo da impazzire,quel suono che ho portato con me per tanti anni ed è finito per diventare l'ultima cosa che avrei voluto ascoltare.
M:ci sei?
G:si si ciao.
M:mi fai entrare? Se vuoi.Mi faccio da parte per darle spazio all'entrata.
Mentre fa il suo ingresso guardo i suoi movimenti,sono sempre gli stessi non è cambiato di una virgola.
Anche il suo look è il solito, indossa una semplice maglia bianca coperta dalla giacca di jeans riscoperta di lana all'interno,jeans chiari,le scarpe che tanto amavo e un cappello aderente che lascia uscire solo un ciuffo di capelli al di fuori di esso.Si siede sul divano accanto a me e non capisco ancora il motivo di presentarsi a casa mia dopo un anno.
G:cosa ci fai qui?
Non lo guardo negli occhi,non ci riesco perché i ricordi potrebbero invadere il mio cuore e frantumarlo in milioni di pezzettini.
M:sono qui per vederti, se ti avessi avvisata probabilmente non avrei potuto incontrarti perché avresti trovato anche una delle scuse più banali che esistano pur di evitarmi.
G:Matteo, è logico che io non voglia vederti,ti sembra il momento poi?
Mi alzo,agitata come non mai vado a raccogliere i pezzi della tazza rotta per tutta la casa.
Quella tazza rappresenta ora i miei organi interni : distrutti.
Sì è vero è passato tempo,ma la ferita proprio ora che stavo cercando di curarla si presenta e non ci vuole molto per riaprila, poi è dannatamente bello.
Le lacrime minacciano di uscire,ma chiudo le palpebre per interromperle,non ci riesco,escono naturalmente da dove sono nate e arrivano a rigare tutto il mio volto.
Qualcuno se ne accorge e si siede per terra accanto a me.
Con la voce interrotta dal pianto riesco a dire qualcosaG:vattene ti prego
M:mi manchiMi accarezza una guancia lanciando via da essa le lacrime.
Sì avvicina sempre di più e le mie narici vengono intasate dal suo profumo, le sue labbra si attaccano alle mie ma lo sposto via.G:no vattene.
M:tu mi ami,io ti amo, perché non possiamo tornare insieme? Le ferite le guariremo assieme come abbiamo sempre fatto con ogni problema che si presentava a noi.
G:tu pensi sia tutto semplice,e la fiducia? Dove la metti? Per anni interi ho rinunciato a tutto per te,anche ai miei sogni.
M:non accadrà mai più,fidati di nuovo di me,sono sempre io,il tuo nonno
Mi guarda dispiaciuto,il cuore mi si stringe e sta per esplodere via dal petto, chiudo gli occhi per non pensare più a nulla.
Mi posa una mano sulla testa e con l'altra mi porta sulle sue gambe.
Mi stringe a se,e non riesco a stare più di un minuto con lui così vicino, mi sposto ma lo impedisce.Sussurra:
M:riproviamoci gaia,io ti aspetto prenditi tutto il tempo che ti serve.
Va via,e mi lascia in quella cucina da sola, ma con una consapevolezza in più :
"Il passato busserà sempre alla porta".Lo amo,l'ho sempre amato e non smetterò mai di farlo,sai perché?
Perché c'è qualcosa che ci lega,più forte di un sentimento comune, ma non basta per poter tornare con lui.
L'amore non basta più,nulla basta per curare una persona ferita.
Daniele? Poveretto lui è fuori per me,ed io lo dovrei ripagare così?E se stessi con lui solo per dimenticare Matteo?
Oh mio dio la testa mi scoppia.
Forse dovrei proprio rimanere sola e basta con questi ragazzi che mi rendono la vita un incubo,dovrei smettere di credere nel prossimo,dovrei pensare solo a me stessa e alla mia carriera.Un illuminazione incanta la mia mente: chi meglio di Jacopo potrebbe aiutarmi? D'altronde è un tipo passionale sicuramente avrà la scelta giusta per me.
Lo chiamo al telefono:Jacopo.
Pronto?
Gaia:
Jackie
Jacopo:
Gaietta, è tutto apposto che succede?
Gaia:
Devi aiutarmi
Jacopo:
Dimmi sono qui
Gaia:
È venuto Matteo a casa mia,mi ha detto che gli manco,che vuole tornare con me.
Poi mi ha baciata,io Jacopo sono tanto confusa.
Lo amo, nonostante mi abbia fatto tanto male,ma Daniele anche.
Con Matteo è un amore mai smesso,sempre presente e che probabilmente non andrà mai via, perché è stato il mio primo amoreJacopo:
Gaia secondo me devi fare tanta chiarezza,che ami entrambi è improbabile questa è solo confusione.
Le soluzioni sono due, o non hai mai amato Daniele e quindi hai cercato di dimenticare con lui Matteo,o sennò non li ami entrambi.Gaia:
Sono tanto confusaJacopo:
Fai chiarezza e prenditi tutto il tempo che hai per pensare,poi stai sicura che avrai le tue conclusioni.
Per fare una scelta non basarti solo su ciò che ami di uno o dell'altro,ma su tutto anche sui difetti,devi amare anche quelli.
Ricordatelo sempre,va dove ti porta il cuore perché è lui che pulsa i tuoi sentimenti!!Gaia:
Sei un fratello,grazie di cuore,ti voglio tanto bene
Jacopo:
Ma di che figurati,ci vedremo presto?
Gaia:
Appena sei libero fai un salto da me,sei sempre il benvenuto tu.
Jacopo:
Sì però anche te devi conoscere Savona, perché non vieni?
Gaia:
Ehm
Jacopo:
Dai su Gaia,vieniii,non c'è Greta tranquilla,so che non la sopporti
Gaia:
Beh ma la cosa è reciproca fidati lo sai bene anche tu
Jacopo:
Ne sono coscente, è fuori per l'università tornerà tra qualche settimana.
Dai vieni mi farebbe tanto piacere,ti aiuterò anche a schiariti le idee.Gaia:
Dai ci penso e ti faccio sapere,devo consultare paola
Jacopo:
D'accordo ciao ga
Gaia:
Ciao jaco
Mi farà bene distrarmi un po' da questa situazione snervante,ho appena ritrovato quell'amico che mi mancava tanto,mi farà piacere passare del tempo con lui.
Spazio autrice
Holaaa,come state? Spero bene.
Sono tornata con un nuovo capitolo,vi sta piacendo questa storia? Fatemelo sapere,votate e seguitemi❤️✨
STAI LEGGENDO
тυ ηση мι вαsтι мαι (∂σ yσυ lσνє мє?)
Fanfictiondall'autrice di "un amore magnifico" arriva una seconda fanfiction che ha come protagonisti Jacopo e Gaia di Amici19. TRAMA: Il passato non si dimentica, ti rende forte ma a volte ti ammazza dentro fino a risalire in te la rabbia che indurrà a cambi...