Capitolo 4 Pietra sul passato

309 26 2
                                    

Nella settimana che è seguita, la loro dimora si è evoluta in ulteriori modifiche.

Deb ha creato un piccola dimora per la coppia mentre Tristano e Scott sono riusciti a comprare in un villaggio poco lontano un toro e un montone, in modo da avere un allevamento di animali più numeroso.

Eleonora, finalmente a suo agio, ha mostrato le sue proprietà guaritrici, un marchio di qualità tra gli elfi.
E ha avuto il sostegno di Deb nel creare un piccolo terreno dove fare crescere delle erbe mediche.

E, naturalmente, anche l'orto e il campo di grano sono stati allargati.

Tutte modifiche che Calipso ha accettato con non poca fatica.
Poiché portano la notizia che la coppia non se ne andrà più facilmente.

Ma, anche se non lo ammette, va bene così.
Tolto il problema dello status, inizia a trovare piacevole vivere in una specie di comunità.

Ogni tanto sorride ironica, pensando che quasi definisce branco un gruppo di cinque persone di razze diverse tra loro.
Ma, infondo, questa è un'ulteriore dono della magia della barriera.
Cioè non creare barriere tra chi ci vive dentro.

A parte queste modifiche, il resto segue una quotidianità abbastanza "normale".
Deb con la solita esuberanza, Tristano che fa lo spaccone e Calipso che lo insulta fingendosi fredda e acida.

Perché ormai Tristano lo sa che la lupa non è così, ma è solo brava a farglielo credere.

E in questa strana normalità, hanno preso posto anche Scott ed Eleonora.
Il primo mostrandosi tutt'altro che un presuntuoso alfa, anzi dandosi da fare nei campi e con gli animali.
La seconda trovando piacevole la compagnia della strega.

Insomma un mondo delle meraviglie.
Troppo bello per far parte della realtà oltre alla cupola.

"Ieri sera stavo pensando di costruire un forno.
Nulla da togliere al pane che fa Deb, ma il fatto che usa la magia gli toglie molte proprietà nutritive."

Inizia il discorso Eleonora, approfittando di essere tutti a tavola per il pranzo.
Poiché si è già detto che qualsiasi decisione bisogna prenderla tutti insieme.
Onde evitare gli avvenimenti di giorni prima.

"Hai pienamente ragione.
E da una vita che non provo il sapore del pane vero."

Deb si mostra subito felice della notizia.
Sa che usare la sua magia illude inevitabilmente la consistenza del cibo, per questo non la usano sull'orto e sugli animali.

"Be potremmo lavorarci io e Scott.
Basterà cercare delle pietre adatte."

Si fa avanti Tristano, anche lui nostalgico e felice di sentire di nuovo sapore semplice di un buon pane.

Intanto Calipso li ascolta in silenzio, sentendo però lo sguardo adosso di tutti.
Sa che stanno aspettando solo la sua decisione.

"Se non sbaglio c'è una cava abbandonata a est.
Rimane nelle terre di nessuno, perciò non dovremmo trovare problemi."

Risponde tranquillamente, senza distogliere lo sguardo dal cibo.
Mentre gli altri la guardano sconvolti.

In genere quando ci sono state decisioni da prendere, Calipso è sempre stata contraria ai cambiamenti.
Mentre ora non solo non fa storie, ma sta già pensando a come fare.

Alla fine la lupa sbuffa, nervosa per gli sguardi che ha ancora adosso.

"E non guardatemi come se avessi tre teste.
Anche io vorrei riassaporare un pezzo di pane.
Perciò finite di mangiare, dopo vedremo come muoverci."

Prima Dell'inizio Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora