Classe: Sharp
Tipo di Fuoco: fuoco blu, acido
Caratterizzazione: lungo corno sul muso, squame simili a metallo, spine lanciabili sulla coda, bordo delle ali ricoperto di aculei.
Abilità: lacrime velenose, grande precisione e manovrabilità in volo, coda affilata telescopica usabile come frusta, spine lanciabili.
Colori: Argento, grigio metallico, grigio-ruggine.
Allenabile: si
Biologia
Dimensioni: medie
Dieta: pesci, lumache di mare piccoli della loro specie (solo i maschi).
Statistiche
Attacco: 18
Velocità: 18
Corazza: 32
Fuoco: 12
Limite di colpi: 10
Veleno: 8
Potenza mandibolare: 7
Furtività: 5
Locazione e individui
Habitat: foreste
Distribuzione: Isola dei grandi guerrieri (Thorstopia)
Draghi conosciuti: Fendivento
Aspetto
È un drago con quattro zampe e con un lungo collo con squame simili al metallo. Ha un corno sulla testa, lungo e stretto. Sulle zampe presenta due artigli molto affilati, come i denti sul bordo della bocca. Ha inoltre alte creste sugli occhi che ricordano ciglia e un lungo collo.
Abilità
Praticamente è uno dei draghi più pericolosi, l'Ali di Lama ha una natura aggressiva e letale. Per questo Fendivento e Heather vanno così d'accordo.
Oltre ai pericoli impliciti dal suo nome, possiedono una raffica di difese e abilità alternative, come le tossine lacrimali, il poter sputare colpi d'acido o di fuoco blu e l'estrema manovrabilità e precisione in volo.
Sono stati creati per essere veloci come un Tyohoomerang e molto intelligenti. Hanno anche dimostrato di essere piuttosto agili, nonostante i loro corpi metallici. Essi sono in grado di ruotare il collo e la coda e riescono a sradicare un albero da terra con un gesto rapido, trascinandolo in aria senza alcuno sforzo.
La coda dell'Ali di Lama può essere anche usata come frusta, ed è anche molto tagliente in grado di tagliare legno e pietra.
Il resto del corpo è abbastanza flessibile. Come altre note specie di draghi (Uncinato Mortale, Morte Sussurrante) è in grado di sparare spine dalla sua coda, che penetrano nel legno molto facilmente.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer - Encyclopedia
FantasyUn libro dove tutto quello presente di Httyd non può mancare. Dalle classi di Draghi, alle specie, alla storia di come tutto è cominciato e si è terminato. L'unica cosa che non si troveranno saranno i personaggi. Detto questo se volete rivivere tutt...