Classe: Strike
Tipo di fuoco: plasma
Caratteristiche: versione bianca della Furia Buia, occhi azzurri, membrana continua sul dorso (diversamente dalle placche del suo "parente"), puntini rosa scuro accanto all'occhio sinistro
Abilità: agilità in volo, grande velocità, entrando nella scia del fuoco sul colpo diventa invisibile
Colori: bianco con occhi e petto azzurri
Dimensioni: sconosciute
Peso: sconosciuto
Dieta: pesce
Statistiche
Attacco: 15
Velocità: 20
Corazza: 18
Fuoco: 14
Limite di colpi: 6
Veleno: 0
Potenza mandibolare: 6
Furtività: 18
Disobbedienza: 10
Locazione e Individui
Habitat: Mondo Nascosto
Distribuzione: nel Mondo Nascosto
Draghi conosciuti: fidanzata di Sdentato
Aspetto
Poiché la Furia Chiara è una specie legata alla Furia Buia, è anatomicamente molto simile ad essa. La testa del drago è tondeggiante, ma a differenza del cugino scuro, ha solo due paia di "punte" sulla testa: una delle paia funge da orecchie per la creatura. Probabilmente è anche priva di denti retrattili.
Il drago ha un petto forte, collo corto e due paia di arti, corti ma resistenti. Non ha placche sul dorso, ma possiede invece una caratteristica membrana sottile. Le ali e le "pinne caudali" della Furia Chiara hanno una forma più arrotondata rispetto a quelle della Furia Buia, quasi a forma di cuore schiacciato.
In contrasto con la Furia Buia, che si presenta solo in colori scuri, questa specie sembra avere solo sfumature chiare. Infatti tutto il suo corpo quando è femmina è bianco, con riflessi brillanti come quelli presenti sulla neve e sfumature azzurre , quando è maschio è panna.
Inoltre, questa specie si distingue per gli occhi con pupille ovali, in contrasto con quelle rettangolari di Sdentato. Invece il colore può essere sia celeste e sia verde. La Furia Chiara si può anche chiamare Furia Luminosa , Furia Bianca per le femmine e Furia Panna per i maschi.
Abilità
Agilità
Nel trailer del terzo film ci sono numerose scene in cui questo drago dimostra la sua agilità. Ad esempio nella scena in cui Sdentato e la Furia Chiara si incontrano e poi lei viene spaventata da Hiccup e Astrid, prima spicca un alto balzo e poi scappa velocemente prendendo il volo. Probabilmente è agile anche a terra, come il suo parente Furia Buia.
Fuoco
Questo drago possiede un tipo di fuoco, il plasma, come la Furia Buia. Si differenzia solo dal colore, che appare più chiaro.
Invisibilità
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer - Encyclopedia
FantasíaUn libro dove tutto quello presente di Httyd non può mancare. Dalle classi di Draghi, alle specie, alla storia di come tutto è cominciato e si è terminato. L'unica cosa che non si troveranno saranno i personaggi. Detto questo se volete rivivere tutt...