Classe: Tidal
Allenabile: si
Dimensioni: molto grande
Statistiche
Attacco: 20
Velocità: 16
Corazza: 14
Fuoco: 0
Limite di colpi: 0
Veleno: 0
Potenza mandibolare: 30
Furtività: 12
Aspetto
Il drago è enorme, anche se non raggiunge le dimensioni dei draghi giganti come la Grande Bestia Selvaggia.
La testa è simile a quella di un Gronkio, con piccole orecchie sulla parte superiore e grandi zanne sulla mascella inferiore. Le sue spine sono appiattite e arrotondate, come quelle dell'Orribilante Bizzippo.
Le ali sono relativamente piccole rispetto al suo corpo, mentre la coda è estremamente lunga (circa due volte la lunghezza del corpo) ed è anche prensile (usabile per afferrare oggetti).
Il drago ha due paia di zampe grandi e forti, che terminano con artigli arrotondati.
Abilità
Acido
Il Rotea Mari è in grado di produrre acido, che spara ai suoi avversari con effetti devastanti.
Coda Prensile
Questo drago ha una lunga coda che costituisce circa la metà della sua lunghezza. È molto forte, muscolosa e flessibile, come un quinto arto.
I Rotea Mari utilizzano la coda per frustare gli avversari e afferrare gli oggetti. Possono avvolgere la coda intorno a oggetti pesanti e di grandi dimensioni, come una nave vichinga, e trascinarli sott'acqua.Creazione di Vortici
Il Rotea Mari è in grado, aspirando acqua e aria con la bocca, di creare vortici che risucchiano grandi navi vichinghe in profondità nell'oceano. E' utile per distruggere le imbarcazioni che lo disturbano.
La potenza del risucchio è talmente forte che anche i draghi che volano troppo vicini al vortice ne vengono catturati. L'unico modo per farlo smettere è colpire l'occhio del ciclone, dove si trova la bocca del drago.Dimensioni
Questo drago è enorme, uno dei più grandi draghi di mare. Grazie alle sue dimensioni, è estremamente potente: è abbastanza forte per trattenere le prede con la coda, e il suo peso lo aiuta ad affondare le navi.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer - Encyclopedia
FantasyUn libro dove tutto quello presente di Httyd non può mancare. Dalle classi di Draghi, alle specie, alla storia di come tutto è cominciato e si è terminato. L'unica cosa che non si troveranno saranno i personaggi. Detto questo se volete rivivere tutt...