Classe: Tidal
Allenabile: si
Dimensioni: piccole
Statistiche
Limite di colpi: 4
Aspetto
Lo Scioglitutto si presenta come un pesce in combinazione con un Planatore, con in più le zampe.
Ha un corpo verde con ali e pinne viola, presenti sulla testa, sul collo e sulla coda. La bocca emette luce blu ed ha un'appendice simile ad un'alga fosforescente sul mento.
Ha anche un corno sul muso.
Lo Scioglitutto è relativamente più piccolo di molti altri draghi.Abilità
Potenza di fuoco
Come il Cambia-Ala e altri draghi lo Scioglitutto sputa acido, ad una velocità tale da creare potenti flussi di acido prima di colpire i suoi avversari. Gli Scioglitutto lanciano i loro colpi più forti aumentando la loro velocità al momento del rilascio. Anche se lo Scioglitutto è uno "sparatore" lento, è in grado di usare la sua velocità per rendere i suoi colpi potenti, un pericolo per qualsiasi preda.
Velocità
Lo Scioglitutto è probabilmente il più veloce nuotatore di classe Tidal.
La sua velocità è utile per cacciare le preda e per fuggire dai pericoli.
Lo Scioglitutto, come detto prima, utilizza la sua velocità anche per usare attacchi di acido. Con l'aumentare della sua velocità, la potenza dei suoi colpi aumenta; ed è proprio la sua velocità allarmante che li rende veramente mortali.
Questa velocità tuttavia sembra subire una notevole riduzione in volo, e questo suggerisce che questo drago preferisca l'acqua al cielo (esattamente come lo Scalderone).Uovo
L'uovo di questo drago ricorda la forma di un riccio marino. Il suo colore principale è il verde acqua. L'uovo di questo drago sembra emanare della luce.
Cucciolo
Già da cucciolo il drago assume la colorazione degli adulti. La testa è molto grande in proporzione al corpo, paragonata a quella dell'adulto. Anche la coda e le ali sono piuttosto grandi.
Le pupille del drago quando è in questa fase sono molto dilatate.Ali Gigante (Titano)
Quando questo drago arriva in questo stadio finale assume una colorazione dorata sulle squame e sulle pinne del corpo, mentre la pinna caudale e le ali diventano color verde acqua e blu.
I barbigli sul mento diventano anch'essi dorati, e crescono di numero. La luce nella bocca diventa bianca, e il muso si allunga, facendo diventare il corno più appuntito e di colore blu. Inoltre gli artigli diventano bianchi, e la pinna sulla coda si ingrandisce, arrivando a dover essere retta da cinque prolungamenti.In più, come tutti gli altri draghi, le sue prestazioni d'attacco e difesa aumentano.
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer - Encyclopedia
FantasyUn libro dove tutto quello presente di Httyd non può mancare. Dalle classi di Draghi, alle specie, alla storia di come tutto è cominciato e si è terminato. L'unica cosa che non si troveranno saranno i personaggi. Detto questo se volete rivivere tutt...