Classe: Stoker
Allenabile: si
Dimensioni: grandi (regina) e minuscole (comuni)
Statistiche
Attacco: 16
Velocità: 12
Corazza: 15
Fuoco: 30
Limite di colpi: 0 (comuni) e 6 (regina)
Veleno: 0 (comuni) e 14 (regina)
Potenza mandibolare: 0 (comuni) e 3 (regina)
Furtività: 0
Comportamento
I Mangia-Fiamme si muovono spesso in grandi gruppi, generalmente in colonie simili a quelle delle api e, nonostante non appaiano per niente pericolosi, sono decisamente letali.
Le loro tane sono quasi sempre all'interno di grotte buie, in cui è anche presente la regina, molto protettiva verso la propria dimora.
La regina è anche una madre, perciò può essere anche aggressiva quando le larve vengono minacciate.
È molto intelligente, perché riesce a capire subito gli obiettivi e i motivi che spingono gli avversari ad attaccarla. La regina non è spaventata dalle fiamme.Veleno
Il veleno dei Mangia-Fiamme è potenzialmente letale per tutti i draghi, ma ha anche proprietà curative nel caso i draghi di classe Stoker si trovassero nella condizione di aver esaurito le fiamme.
Divisione Sociale
I Mangia-Fiamme hanno una divisione sociale paragonabile a quella delle api, quindi è possibile che oltre agli operai e alla regina in un nido di Mangia-Fiamme potrebbero trovarsi anche dei Mangia-Fiamme bodinatrici, cioè operai più adulte che avvertirebbero la regina di una presenza esterna. Visto che tutti i Mangia-Fiamme sono maschi, è anche possibile che la regina deponga le uova autonomamente, senza maschi che le fecondino.
Oltre al Fiammalesta normale sono presenti altri esemplari, Unici o Esclusivi.
In più, esistono ben due esemplari di questa specie del rango massimo, cioè Superiore: Fulmine di Paura e Fiammalesta Reale.Fulmine di Paura
è un Fiammalesta prevalentemente rosso, con le ali screziate di giallo, rosso e oro e una striscia azzurra sulla schiena. Il suo battito d'ali crea una potente luce, che disorienta quelli che lo stanno osservando. In più rispetto ai normali Fiammalesta ha delle "pinne" simili a quelle dell' Incubo
Orrendo sulla coda e sulla testa.Fiammalesta Reale
è un Fiammalesta verde fluorescente, con la pancia, le ali e le spine gialle. La sua coda è piena di spine. Secondo Gambedipesce il colore diverso è per distinguere la posizione gerarchica nella specie.
Aspetto
Mangia-Fiamme
Il Mangia-Fiamme normale è grande circa la metà di un Terribile Terrore e le sue scaglie si tingono di un rosso fosforescente quando sono riscaldate. Ha cinque paia di zampe (quindi dieci in tutto) e i suoi occhi feroci brillano nel buio. Per via della loro testa e del loro lungo corpo ricordano molti rettili.
Anche se la Regina dei Mangia-Fiamme è piuttosto simile ai draghi della sua specie, ci sono alcune differenze che la contraddistinguono. Mentre i Mangia-Fiamme normali sono così piccoli da stare nel palmo di una mano, la regina è poco più grande di un Incubo Orrendo.
Alcune protuberanze sulla schiena sono anche presenti sulla testa e assomigliano a una corona.
Il colore delle scaglie quando non è in fase d'attacco è giallo ocra con striature più scure.
È anche l'unica femmina del
nido: se dalle uova escono altri esemplari femmina, vengono mandati via per creare un altro nido (comportamento associabile alla natura da api di questi draghi).Abilità
Tutti i Mangia-Fiamme possono riscaldarsi fino a diventare "più caldi del sole", e bruciare tutto ciò che toccano. Quando eseguono questa mossa possono produrre una gran quantità di luce, oppure iniziano ad andare a fuoco. Più Mangia-Fiamme sono uno a fianco dell'altro, più intensa sarà la luce emanata.
Il fuoco della regina è molto più caldo, creando anche dei piccoli fuochi d'artificio. Le fiammate sono così potenti che raggiungono quasi la forza del ghiaccio della Grande Bestia Selvaggia superando di gran lunga quella del plasma delle Furie Buie.
La coda della regina è così potente che può sollevare pesi maggiori di 2.200 kg. I Mangia-Fiamme possono stare su solo quattro zampe e il loro veleno, che esce dalla lingua, è in grado di riaccendere il fuoco degli Incubi Orrendi, dei Typhoomerang e degli altri draghi di classe Stoker. Questi draghi inoltre immagazzinano un fluido all'interno delle loro tane, simile al miele per le api.Minidrago di Fuoco
Regina dei Mangia-Fiamme
Concept Art della Regina
STAI LEGGENDO
Dragon Trainer - Encyclopedia
FantasyUn libro dove tutto quello presente di Httyd non può mancare. Dalle classi di Draghi, alle specie, alla storia di come tutto è cominciato e si è terminato. L'unica cosa che non si troveranno saranno i personaggi. Detto questo se volete rivivere tutt...